occhi_di_tarta 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 ciao a tutti..sulla vasca ho messo un termoriscaldatore da 250 watt (ho piu o meno 40 litri) e una temperatura di 32 gradi (al max che tiene il termoriscaldatore anche se la temperatura va piu su..) ma mi sembra che la mia tarta non vada piu in acqua.. sta sempre sulla pietra.. l'acqua ha una temperatura di 38-40 gradi.. che devo fare?? ho seguito il vostro consiglio per il termoriscaldatore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 La temperatura dell' acqua è troppo alta. Abbassala a 23-24° e sulla zona emersa regola la lampada in modo da avere circa 30°. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 ciao a tutti..sulla vasca ho messo un termoriscaldatore da 250 watt (ho piu o meno 40 litri) e una temperatura di 32 gradi (al max che tiene il termoriscaldatore anche se la temperatura va piu su..) ma mi sembra che la mia tarta non vada piu in acqua.. sta sempre sulla pietra.. l'acqua ha una temperatura di 38-40 gradi.. che devo fare?? ho seguito il vostro consiglio per il termoriscaldatore... 40 gradi?????????????????? attenta che frigge la tarta. 26-27 gradi vanno bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Chiaro che non ci scende + in acqua!!! poi un riscaldatore da 250w per soli 40 litri sono eccessivi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 In effetti è davvero tanto 250w x 40L...poi con la temperatura al massimo ci cuoci la pasta!!! Si, portalo a 25°-26° andrà benissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 ciao a tutti..sulla vasca ho messo un termoriscaldatore da 250 watt (ho piu o meno 40 litri) e una temperatura di 32 gradi (al max che tiene il termoriscaldatore anche se la temperatura va piu su..) ma mi sembra che la mia tarta non vada piu in acqua.. sta sempre sulla pietra.. l'acqua ha una temperatura di 38-40 gradi.. che devo fare?? ho seguito il vostro consiglio per il termoriscaldatore... Cosa ? 38°-40°, le tartarughe d' acqua possono sopravvivere ad una temperatura massima di 38°, dopo vanno all' altro mondo. Per 40l 250W sono troppo eccessivi, ricordati che 1W=1l, quindi al massimo un 100W. Fai scendere la temperatura a 25°-26° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 no comment! meglio W in più che in meno! i termo riscaldatori hanno un blocco di sicurezza! puoi anche avere un riscaldatore 300 W in 40 litri ma se la temperatura è impostata a 32 a più di 32 non va, si spegne da solo! quindi 38-40 gradi non li raggiungi! a meno che non sia rotto il riscaldatore ma in questo caso ti saresti già fulminata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 imposta il riscaldatore a 25° - 26° e aspetta che l acqua raggiunga la giusta temp... la tarta tornera in acqua in men che non si dica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 e' troppo forte da 250w.la temperatura sara sempre piu alta di quella impostata proprio perche l'acqua e' poca.succede a me che ne ho uno da 150w per 90l di acqua.quindi ti consiglierei di prenderti un termoriscaldatore da 50w Link to comment Share on other sites More sharing options...
occhi_di_tarta 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 e' troppo forte da 250w.la temperatura sara sempre piu alta di quella impostata proprio perche l'acqua e' poca.succede a me che ne ho uno da 150w per 90l di acqua.quindi ti consiglierei di prenderti un termoriscaldatore da 50w ho appena speso 32 euro per quel riscaldatore..col cavolo che adesso ne compro un'altro scusate. Ho detto al negoziante.. ho una vasca da 40 litri per riscaldarla cosa devo metterci? e lui "un riscaldatore minimo da 200watt, 250 è ottimo"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Ti avevamo già detto nell'altra discussione di non ascoltare i negozianti. Comunque non importa, ormai l'hai preso. Vedi se abbassando la temperatura riesci a portarla sui 25°. Altrimenti prova ad alzare il livello dell'acqua. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 (edited) ho appena speso 32 euro per quel riscaldatore..col cavolo che adesso ne compro un'altro scusate. Ho detto al negoziante.. ho una vasca da 40 litri per riscaldarla cosa devo metterci? e lui "un riscaldatore minimo da 200watt, 250 è ottimo"... e tu vatti a fidare dei negozianti... ! oggi ho trovato il termoriscaldatore il che cercavo il NEWATT 150 WATT da un negoziante qua vicino a casa mia.. era l'ultimo pezzo e me l'ha dato per 15 euro.. (lo conosco da tanti anni..)...eccolo qui.. è una bomba (come il 100w che ho gia).. l'acqua è gia a 25 gradi e le tarte sguazzano.....almeno spero occhi_di_tarta che tu l'abbia preso in plastica come il mio non in vetro http://img139.imageshack.us/img139/3079/30092008003ag6.jpg Edited September 30, 2008 by Tarta_ruga Link to comment Share on other sites More sharing options...
occhi_di_tarta 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 e tu vatti a fidare dei negozianti... ! oggi ho trovato il termoriscaldatore il che cercavo il NEWATT 150 WATT da un negoziante qua vicino a casa mia.. era l'ultimo pezzo e me l'ha dato per 15 euro.. (lo conosco da tanti anni..)...eccolo qui.. è una bomba (come il 100w che ho gia).. l'acqua è gia a 25 gradi e le tarte sguazzano.....almeno spero occhi_di_tarta che tu l'abbia preso in plastica come il mio non in vetro l'ho preso in vetro perchè mi sono fidata da stupida del negoziante.. ho un nervoso addosso!!!!!! Quel cavolo di uomo mi ha detto che quelli in plastica sono dannosi perche potrebbero colarsi.. e quelli in acciaio non sono buoni perche scottano..mentre quelli in vetro sono resistentissimi e precisi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pazzomax 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 La prossima volta prima di comprare qualcosa chiedi agli esperti quà dentro! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 e tu vatti a fidare dei negozianti... ! oggi ho trovato il termoriscaldatore il che cercavo il NEWATT 150 WATT da un negoziante qua vicino a casa mia.. era l'ultimo pezzo e me l'ha dato per 15 euro.. (lo conosco da tanti anni..)...eccolo qui.. è una bomba (come il 100w che ho gia).. l'acqua è gia a 25 gradi e le tarte sguazzano.....almeno spero occhi_di_tarta che tu l'abbia preso in plastica come il mio non in vetro Beh... Tarta_ruga, non esageriamo, i termoriscaldatori in vetro non sono delle cose immonde, io li ho adoperati per tanti anni, anche quando allevavo pesci e mi sono trovato sembre bene Non dico niente per non portare sfiga :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 ganm gnam tartarughe bollite... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta_ruga 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Beh... Tarta_ruga, non esageriamo, i termoriscaldatori in vetro non sono delle cose immonde, io li ho adoperati per tanti anni, anche quando allevavo pesci e mi sono trovato sembre bene Non dico niente per non portare sfiga :D i pesci sono una cosa le tarte un'altra... le tarte fanno presto a romperli quelli in vetro.. senti anche gli altri lo dicono... Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Beh ci sono pesci che possono creare danni come tartarughe vedi il mio Oscar... Non credo sia un reato avere il trermoriscaldatore in vetro anche se quello in plastica per quanto riguarda le rotture è più sicuro. Cmq quello in vetro basta proteggerlo mettendolo in una zona più riparata possibile...poi la scelta di seguire consigli è personale!Credo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 quelli in vetro se le tarte si rompono si tagliano anke... il wattaggio nn e' importante alla fine...piu' sono meglio e' e prima va in temperatura l'acqua..e consumi anke di meno...io ne ho un newatt da 100 in poco meno di 60litri..e impostando la temp a 26gradi l'acqua sta sui 24/25 masismo...quindi se te metti 32 e la ritrovi a 40...o e' tarato male il termoriscaldatore...o il tuo termometro e' rincoglionito...puoi al massimo fartelo sostituire...visto ke e' evidentemente difettoso se il termometro ti segna acqua piu' alta...visto ke e' normale il contrario...tra l'altro come hanno gia' detto 32 gradi sono eccessivi...l'acqua deve stare tra i 22 e i 25 gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grizzly 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 (edited) il wattaggio nn e' importante alla fine...piu' sono meglio e' e prima va in temperatura l'acqua..e consumi anke di meno...io ne ho un newatt da 100 in poco meno di 60litri..e impostando la temp a 26gradi l'acqua sta sui 24/25 masismo...quindi se te metti 32 e la ritrovi a 40...o e' tarato male il termoriscaldatore...o il tuo termometro e' rincoglionito...puoi al massimo fartelo sostituire...visto ke e' evidentemente difettoso se il termometro ti segna acqua piu' alta...visto ke e' normale il contrario...tra l'altro come hanno gia' detto 32 gradi sono eccessivi...l'acqua deve stare tra i 22 e i 25 gradi Confermo e la accendo Edited September 30, 2008 by Grizzly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now