Jenna4ever 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Ciao raga,la prossima settimana una mia amica parte per 10 gg e ha deciso di affidarmi la sua tarta... il mio dubbio era se inserirla insieme a Johny e a Tony o se metterla in un altra vasca... mi pongo questo problema,poichè se pur la tarta sia molto grande (circa 7-8 cm) sta ancora nella vaschettina minuscola di plastica (quella rotonda con la palmetta)...Johny e tony stanno invece in un bel acquario e a confronto dei 2 cm della vaschettina ne hanno ben 18...secondo voi sarebbe giusto farle cambiare così drasticamente ambiente e poi riportarla in quella vaschetta lager dopo soli 10 gg?? oltretutto ho paura che possa litigare con le mie piccoline... io volevo metterla in un altra vasca che usavo per Johny quando stavo costruendo l'acquario di vetro...cioè in questa http://i38.tinypic.com/mrb8l1.jpg certo non è gran chè ma sempre meglio di quella minuscola...io purtroppo ho ripetuto più volte alla mia amica di comprargli una vaschetta più grande...ma purtroppo come si dice qua "da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce..." e inoltre,il cambiare proprietario (o meglio direi la fonte di cibo) potrebbe causargli traumi?? grazie a tutti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 secondo me se la tarta è sana potresti metterla assieme alle tue, stando sempre molto attento ke nn litigano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 meglio di no...non si sa mai...potrebbe essere malata e addio tarte...procurati una bacinella leggermente più grande...dì alla tua amica di cambiare subito la vaschetta con un bell'acquario!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 il bello è trovarla una bacinella un poco più grande... che dici quella che usavano questo inverno per Johny potrebbe andare bene??quella color bordeaux...la vaschetta per i bisognini dei gatti praticamente... ecco questa...qui Johny era in salute...sigh... http://www.tartaportal.it/19198-ho-avuto-una-idea-ecco-la-nuova-casa.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 potrebbe andare!!!sisi!!!come sta johny?l'hai diviso?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 però anche in quella vaschetta,l'acqua posso farla arrivare massimo a 10 cm...prima del bordo bianco praticamente...però almeno non rischio che la tarta si vada a fare un giretto fuori... Johny e Tony li ho divisi...però Johny non vuole più mangiare completamente...nemmeno i gammarus che gli piacevano tanto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 l'acqua è riscaldata??c'è una zona emersa su cui punta uno spot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 sisi c'è tutto... Tony è già cresciuto di un centimetro comunque riporto su la discussione su johny e ne riparliamo la http://www.tartaportal.it/27201-solo-per-esperti-guardate-il-piastrone-di-johny-nero-e-molle-4.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 allora raga...rispondete per favore alle mie domande... please! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 io direi di metterla in una bacinella poco + grande e digli alla tua amica che crescono fino a 25 cm e la vita nella vasca lager nn ci stanno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted October 1, 2008 Author Share Posted October 1, 2008 lo sa...ogni volta dice che deve andare a comprarne una grande,ma non ha mai tempo...o meglio se lo dimentica... comunque qui c'è la mentalità che le tarte arrivate a una certa grandezza vanno liberate nei fiumi...quindi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted October 2, 2008 Author Share Posted October 2, 2008 rettifico...gli ho chiesto di misurarla e mi ha detto che è 6 cm...io a vista avevo pensato 7-8 cm perchè non la vedevo da quando ne aveva 3 e mi sembrava enorme(e infatti lo è) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pazzomax 10 Posted October 2, 2008 Share Posted October 2, 2008 se riesci posta delle foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jenna4ever 10 Posted October 2, 2008 Author Share Posted October 2, 2008 appena c'è l'avrò le posto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now