Jump to content

Mi affidano una tarta per 10 giorni...cosa fare??

Jenna4ever

Recommended Posts

Ciao raga,la prossima settimana una mia amica parte per 10 gg e ha deciso di affidarmi la sua tarta...

il mio dubbio era se inserirla insieme a Johny e a Tony o se metterla in un altra vasca...

mi pongo questo problema,poichè se pur la tarta sia molto grande (circa 7-8 cm) sta ancora nella vaschettina minuscola di plastica (quella rotonda con la palmetta)...Johny e tony stanno invece in un bel acquario e a confronto dei 2 cm della vaschettina ne hanno ben 18...secondo voi sarebbe giusto farle cambiare così drasticamente ambiente e poi riportarla in quella vaschetta lager dopo soli 10 gg?? oltretutto ho paura che possa litigare con le mie piccoline...

io volevo metterla in un altra vasca che usavo per Johny quando stavo costruendo l'acquario di vetro...cioè in questa

http://i38.tinypic.com/mrb8l1.jpg

certo non è gran chè ma sempre meglio di quella minuscola...io purtroppo ho ripetuto più volte alla mia amica di comprargli una vaschetta più grande...ma purtroppo come si dice qua "da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce..."

e inoltre,il cambiare proprietario (o meglio direi la fonte di cibo) potrebbe causargli traumi??

grazie a tutti...

meglio di no...non si sa mai...potrebbe essere malata e addio tarte...procurati una bacinella leggermente più grande...dì alla tua amica di cambiare subito la vaschetta con un bell'acquario!!!!!!

il bello è trovarla una bacinella un poco più grande...

che dici quella che usavano questo inverno per Johny potrebbe andare bene??quella color bordeaux...la vaschetta per i bisognini dei gatti praticamente...

ecco questa...qui Johny era in salute...sigh...

http://www.tartaportal.it/19198-ho-avuto-una-idea-ecco-la-nuova-casa.html

però anche in quella vaschetta,l'acqua posso farla arrivare massimo a 10 cm...prima del bordo bianco praticamente...però almeno non rischio che la tarta si vada a fare un giretto fuori...

Johny e Tony li ho divisi...però Johny non vuole più mangiare completamente...nemmeno i gammarus che gli piacevano tanto...

lo sa...ogni volta dice che deve andare a comprarne una grande,ma non ha mai tempo...o meglio se lo dimentica...

comunque qui c'è la mentalità che le tarte arrivate a una certa grandezza vanno liberate nei fiumi...quindi...

rettifico...gli ho chiesto di misurarla e mi ha detto che è 6 cm...io a vista avevo pensato 7-8 cm perchè non la vedevo da quando ne aveva 3 e mi sembrava enorme(e infatti lo è)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.