Jump to content

perfavore aiuto aiutatemi!!!!

mettwy83

Recommended Posts

Salve sono Matteo anzitutto complimenti per il forum ho comprato una STERNOTERUS ODORATUS con una vasca 40x30x30 con filtro,pompa,riscaldatore e isola cos'altro mi serve???cosa le facci mangiare e sopratutto in che proporzioni???dove lo presa mi ha detto di darle un prodotto congelato che si chiama CHIRONOMUS ROSSO FLAT PACK..deve seguire una dieta!!!e tutto bene accetto consigli critiche aiuti e quantaltro..nell attesa ringrazio anticipatamente...

Ciao...

La vasca va bene;)

Io ti consiglio però di eliminare la montagnia filtro e di optare per un filtro esterno..anche un eden 501 andrebbe bene...

Come dieta i chironomus vanno benissimo da alternare con pesce fresco o congelato...

Se trovi pesce d'acqua dolce è meglio (latterini) oppure nel caso pesce di mare (merluzzo, alici, code di gamberetti sgusciate)...

Ricordo ogni cibo deve essere crudo...

La quantità devi impararla da te...sarebbe bene fare 2 giorni (sempre una sola volta al giorno, preferibilmente al mattino appena ti svegli) e un giorno di digiuno...

Ricorda inoltre di variare la dieta anche nell'ordine in cui dai gli alimenti;)

:welcome:

E piccolissima circa 2 cm di carapace quelle che vendono piccole...

come lampada che faccio che compro e come si usa?????

cmq non posso togliere l'isola filtro perche e bellissima appena posso metto le foto..

Devi comprare una lampada uvb al 10% e posizionarla a 15cm di distanza dalla zona emersa;)

Poi ci sarebbe da mettere la spot(comunissima lampadina che trovi in ferramente che emana ESCLUSIVAMENTE calore) io però nella vasca della sterno non l'ho messa se devo essere sincero:D

uvb al 5% mai una al 10%! piuttosto 2 al 5% ;)

il neon uvb deve stare acceso dalle 8 alle 20, lo spot (normale lampadina a incandescenza da 40W) acceso dalle 10 alle 17 a riscaldare la zona emersa. Acqua riscaldata a 24 ° C

alimentazione carnivora, latterini, gamberetti decongelati, camole della farina, fegato di pollo, petto di pollo!

occhio che sono fameliche oltre l'impossibile e si rischia di sovralimentarele ;)

acquaterrario con molte zone semi sommerse visto che amano appendersi a pelo dell'acqua ;)

l'isola filtro è meglio toglierla, un filtro esterno è più efficiente e quadagli spazio in vasca ;) cpme zona emersa puoi usare il sughero ;)

il neon uvb deve stare acceso dalle 8 alle 20, lo spot (normale lampadina a incandescenza da 40W) acceso dalle 10 alle 17 a riscaldare la zona emersa. Acqua riscaldata a 24 ° C

alimentazione carnivora, latterini, gamberetti decongelati, camole della farina, fegato di pollo, petto di pollo!

occhio che sono fameliche oltre l'impossibile e si rischia di sovralimentarele ;)

acquaterrario con molte zone semi sommerse visto che amano appendersi a pelo dell'acqua ;)

l'isola filtro è meglio toglierla, un filtro esterno è più efficiente e quadagli spazio in vasca ;) cpme zona emersa puoi usare il sughero ;)

Sottoscrivo

E con 5% mi spieghi sott'acqua dove vai?

Ne metti una al 10% la metti poco poco più distante e sei apposto;) la percentuale diminuisce con la distanza;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.