mettwy83 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Salve sono Matteo anzitutto complimenti per il forum ho comprato una STERNOTERUS ODORATUS con una vasca 40x30x30 con filtro,pompa,riscaldatore e isola cos'altro mi serve???cosa le facci mangiare e sopratutto in che proporzioni???dove lo presa mi ha detto di darle un prodotto congelato che si chiama CHIRONOMUS ROSSO FLAT PACK..deve seguire una dieta!!!e tutto bene accetto consigli critiche aiuti e quantaltro..nell attesa ringrazio anticipatamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Ciao... La vasca va bene;) Io ti consiglio però di eliminare la montagnia filtro e di optare per un filtro esterno..anche un eden 501 andrebbe bene... Come dieta i chironomus vanno benissimo da alternare con pesce fresco o congelato... Se trovi pesce d'acqua dolce è meglio (latterini) oppure nel caso pesce di mare (merluzzo, alici, code di gamberetti sgusciate)... Ricordo ogni cibo deve essere crudo... La quantità devi impararla da te...sarebbe bene fare 2 giorni (sempre una sola volta al giorno, preferibilmente al mattino appena ti svegli) e un giorno di digiuno... Ricorda inoltre di variare la dieta anche nell'ordine in cui dai gli alimenti;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Quanto è grande? Se è sotto i 3 cm prendi anche le dafnie e rompi i pellets. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mettwy83 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 E piccolissima circa 2 cm di carapace quelle che vendono piccole... come lampada che faccio che compro e come si usa????? cmq non posso togliere l'isola filtro perche e bellissima appena posso metto le foto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Devi comprare una lampada uvb al 10% e posizionarla a 15cm di distanza dalla zona emersa;) Poi ci sarebbe da mettere la spot(comunissima lampadina che trovi in ferramente che emana ESCLUSIVAMENTE calore) io però nella vasca della sterno non l'ho messa se devo essere sincero:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
mettwy83 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 la lampada uv quante ore deve essere accesa ???? invece lo spot??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 UV 10%? Oppure 5%? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mettwy83 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 si ho capito al 10% ma quante ore devo lasciarle accese tutte e due!!?!?! lo spot di quanti 40w va bene?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 uvb al 5% mai una al 10%! piuttosto 2 al 5% il neon uvb deve stare acceso dalle 8 alle 20, lo spot (normale lampadina a incandescenza da 40W) acceso dalle 10 alle 17 a riscaldare la zona emersa. Acqua riscaldata a 24 ° C alimentazione carnivora, latterini, gamberetti decongelati, camole della farina, fegato di pollo, petto di pollo! occhio che sono fameliche oltre l'impossibile e si rischia di sovralimentarele acquaterrario con molte zone semi sommerse visto che amano appendersi a pelo dell'acqua l'isola filtro è meglio toglierla, un filtro esterno è più efficiente e quadagli spazio in vasca cpme zona emersa puoi usare il sughero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 uvb al 5% mai una al 10%! piuttosto 2 al 5% il neon uvb deve stare acceso dalle 8 alle 20, lo spot (normale lampadina a incandescenza da 40W) acceso dalle 10 alle 17 a riscaldare la zona emersa. Acqua riscaldata a 24 ° C alimentazione carnivora, latterini, gamberetti decongelati, camole della farina, fegato di pollo, petto di pollo! occhio che sono fameliche oltre l'impossibile e si rischia di sovralimentarele acquaterrario con molte zone semi sommerse visto che amano appendersi a pelo dell'acqua l'isola filtro è meglio toglierla, un filtro esterno è più efficiente e quadagli spazio in vasca cpme zona emersa puoi usare il sughero Sottoscrivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 uvb al 5% mai una al 10%! piuttosto 2 al 5% il neon uvb deve stare acceso dalle 8 alle 20, lo spot (normale lampadina a incandescenza da 40W) acceso dalle 10 alle 17 a riscaldare la zona emersa. Acqua riscaldata a 24 ° C alimentazione carnivora, latterini, gamberetti decongelati, camole della farina, fegato di pollo, petto di pollo! occhio che sono fameliche oltre l'impossibile e si rischia di sovralimentarele acquaterrario con molte zone semi sommerse visto che amano appendersi a pelo dell'acqua l'isola filtro è meglio toglierla, un filtro esterno è più efficiente e quadagli spazio in vasca cpme zona emersa puoi usare il sughero E con 5% mi spieghi sott'acqua dove vai? Ne metti una al 10% la metti poco poco più distante e sei apposto;) la percentuale diminuisce con la distanza;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 ho letto casi di neon uvb 5% che hanno causato danni permanenti alle tarte!!!!!!! per questo si consiglia SEMPRE il 5% Link to comment Share on other sites More sharing options...
mettwy83 10 Posted October 1, 2008 Author Share Posted October 1, 2008 grazie a tutti siete grandi!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now