tartafun 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Salve sono una nuova iscritta ed avevo bisogno di una mano:lashes::lashes: ho una tarta da un anno ma ultimamente temo sia ingrassata un pò .... cm si riconosce una tarta grassa??? e se lo fosse davvero cm faccio a farla dimagrire???? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 di solito si riconosce dalla ciccia che esce quando rientra la testa e gli arti Link to comment Share on other sites More sharing options...
anebutti 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 nn importa anke se é grassa anzi ,se è tr magra nn va bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 nn importa anke se é grassa anzi ,se è tr magra nn va bene No, non va bene che sia magra, ma neanche troppo grassa, il grasso può provocare diversi scompensi che il più delle volte ( 99% ) portano alla morte Controllala con una bilancia e somministra meno cibo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Come la alimenti? Quante volte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sfabris 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Controllala con una bilancia e somministra meno cibo Ciao, Questo argomento mi interessa. Tutto Chiaro... Ma come si interpreta il peso? Io ho due tarte, le peso settimanalmente. Una cresce costantemente, sia in peso che in misura (7 grammi 4 mm in una settimana); Un'altra cresce meno, nell'ultima settimana ha aumentato peso (4 grammi) e non lunghezza. Devo presumere che questa seconda tarta stia ingrassando? Ciao, Simone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Ciao, Questo argomento mi interessa. Tutto Chiaro... Ma come si interpreta il peso? Io ho due tarte, le peso settimanalmente. Una cresce costantemente, sia in peso che in misura (7 grammi 4 mm in una settimana); Un'altra cresce meno, nell'ultima settimana ha aumentato peso (4 grammi) e non lunghezza. Devo presumere che questa seconda tarta stia ingrassando? Ciao, Simone Come e quanto le alimenti ? Mi sembrano un po' tantini 7 grammi Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaniRino 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 prova a somministrarle meno carne e prova con la verdura ! ma PS:quanto è grande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartafun 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 le dò da mangiare una volta al giorno ed alterno gamberetti e verdure e carne....cmq vedo di postare al più presto le foto così mi aiutate GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Di nulla figurati Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 scusate qst argomento interessa anke a me... delle mie 3 tss una ingrassa particolarmente anke se mangia qnt le altre...inftt a differenza delle altre 2 ha la ciccia k "sborda" anke se le do meno da mangiare lo va a rubare dalla bocca delle altre tarte...è un ingorda... k faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 dalle da mangaire separatamente in un altro recipiente Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaniRino 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 xd prego e continua cn la verdura! gli fara bene e non la fara ingrassare molto! e fa pure bene xd Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartafun 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 ok alra da oggi dieta ferrea x la mia tarta !!!! :P grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 fotooooo! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 ok alra da oggi dieta ferrea x la mia tarta !!!! :P grazie ancora NO, non dieta ferrea, limitare il dosaggio di cibo Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 cm faccio a saperarla? ogni volta k la metto da una parte ke nn conosce diventa timida e nn mangia x nnt! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaniRino 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 strano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sfabris 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Come e quanto le alimenti ? Mi sembrano un po' tantini 7 grammi Ciao, l'alimentazione è varia, e non scarsa, devo dire. Latterini - gamberi - trota - molto raramente carne bianca. Vivono con dei pesci rossi, e mangiano abbondantemente anche il loro mangime. Raramente pellets (non lo gradiscono). Come verdura, giacinto d'acqua (per fortuna che continua a crescere), tarassaco (che non gradiscono molto). Un paio di volte si sono mangiati dei pesci "conviventi". Mangiano due volte al giorno, quantità più abbondanti della loro testa, perchè parte del cibo finisce in pasto anche ai pesci "conviventi". Non mi sono preoccupato più di tanto, perchè ho visto una crescita sia in dimensioni che in peso (soprattutto su di una). Questo è il dettaglio: le ho prese a metà agosto: Tarta Jago: 18 Agosto peso 10,5g lungh. 36 mm 16 Settembre peso 29 g lungh. 50 mm 23 settemrbe peso 36 g lungh. 54 mm Tarta Victor: 18 Agosto peso 9g lungh. 35 mm 16 Settembre peso 20 g lungh. 45 mm 23 Settembre peso 24 g lungh. 45 mm Stasera devo misurarle un'altra volta. Tarta Jago cresce con una velocità impressionante, Tarta Victor (più timida) in modo più contenuto (ma sempre buono, mi pare). Sono entrambe in ottima salute e sempre affamate. Devo stare attento che Tarta Jago lasci mangiare a sufficienza Tarta Victor, e che se fanno digiuno non mangino anche il vetro dell'acquario. Finora non ho variato la quantità di cibo, perchè vedo che vi è una crescita costante (quindi non ingrassano, giusto?). Cosa dite, faccio bene? Ciao, Simone Link to comment Share on other sites More sharing options...
sfabris 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 dalle da mangaire separatamente in un altro recipiente Ecco, questa è una cosa che voglio evitare, perchè (credo) di essermi giocato una tarta in passato a causa dei continui sbalzi di temperatura tra una vasca e l'altra e per le correnti d'aria ecc. Si è beccata una polmonite... Adesso cerco di muoverle il meno possibile. Ciao, Simone Link to comment Share on other sites More sharing options...
anebutti 10 Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 io le do da mangiare 3 volte al gg,(mattino, pmeriggio e sera) sn troppe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Ciao, l'alimentazione è varia, e non scarsa, devo dire. Latterini - gamberi - trota - molto raramente carne bianca. Vivono con dei pesci rossi, e mangiano abbondantemente anche il loro mangime. Raramente pellets (non lo gradiscono). Come verdura, giacinto d'acqua (per fortuna che continua a crescere), tarassaco (che non gradiscono molto). Un paio di volte si sono mangiati dei pesci "conviventi". Mangiano due volte al giorno, quantità più abbondanti della loro testa, perchè parte del cibo finisce in pasto anche ai pesci "conviventi". Non mi sono preoccupato più di tanto, perchè ho visto una crescita sia in dimensioni che in peso (soprattutto su di una). Questo è il dettaglio: le ho prese a metà agosto: Tarta Jago: 18 Agosto peso 10,5g lungh. 36 mm 16 Settembre peso 29 g lungh. 50 mm 23 settemrbe peso 36 g lungh. 54 mm Tarta Victor: 18 Agosto peso 9g lungh. 35 mm 16 Settembre peso 20 g lungh. 45 mm 23 Settembre peso 24 g lungh. 45 mm Stasera devo misurarle un'altra volta. Tarta Jago cresce con una velocità impressionante, Tarta Victor (più timida) in modo più contenuto (ma sempre buono, mi pare). Sono entrambe in ottima salute e sempre affamate. Devo stare attento che Tarta Jago lasci mangiare a sufficienza Tarta Victor, e che se fanno digiuno non mangino anche il vetro dell'acquario. Finora non ho variato la quantità di cibo, perchè vedo che vi è una crescita costante (quindi non ingrassano, giusto?). Cosa dite, faccio bene? Ciao, Simone Le fai fare regolarmente la dieta almeno 1 volta a settimana ? Potresti fare una piccola tabella settimanale di cosa gli dai circa ? Io direi, o di somministrare meno cibo o di togliere i pesci rossi 11g in un mese non sono pochi io le do da mangiare 3 volte al gg,(mattino, pmeriggio e sera) sn troppe? 3 Volte al giorno sono troppe, devi darne solo una al mattino, alla sera, non riescono a smaltire molto, percè dopo poco dovranno andare a dormire Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaniRino 10 Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 foto"""!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mary83 10 Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Mi è venuto il dubbio... secondo voi la mia è grassa? ha circa 3 mesi http://img394.imageshack.us/img394/8978/img1316rl2hh4.th.jpg http://img394.imageshack.us/img394/4497/img1317ce0dn5.th.jpg http://img77.imageshack.us/img77/5288/img1322wb1tf5.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
anebutti 10 Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 ho preparato il budino x tartarughe con la ricetta ke ho trovato su un libro, qualcuno mi sa dire quanto devo darne alla settimana? GRAZIE..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now