Jump to content

Spot: Pericolo X Retina Tarta???

dory

Recommended Posts

ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, ma sicccome nel fine settimana vado a prendere le lampade x scaldare e UVB a Maja, volevo farvi alcune domande.

La titolare del negozio mi ha detto di NON USARE ASSOLUTAMENTE SPOT NORMALI XKE BRUCIANO LE RETINE ALLE TARTE. di usare spot infrared x scaldare la zona emersa.

1) C'è realmente questo pericolo? x ovviare eventualmente posso utilizzare uno spot colorato? e se si da quanti W? o meglio uno spot infrared?

2) La lampada UVB deve anke essere posizionata sulla zona emersa o può irradiare su tutto l'acquaterrario?

grazie x l'interessamento :act-up:

Allora....

Ai negozianti andrebbe solo mozzata la testa...

Naturalmente ti ha detto che non va bene perchè lei in negozio non la ha...

Vai a una normalissima ferramenta e chiedi una lampadina spot da 40watt

Te la piazzi a 20cm circa dalla zona emersa e stai apposto....

Per la uvb io consiglierei di metterla sulla zona emersa (se si tratta di trachemys in modo particolare)... e che comunque si diretta anche verso l'acqua...

Spesso le tartarughe amano anche il floating...ovvero prendere il sole stando a galla nell'acqua;)

io non lo sapevo e ne gho comprata una per rettili da 48€ e l'ho preso in quel posto.......cavolo 45€ per una lampadina normalissima....mentre vanno benissimo quelle normali della ferramenta......ciao ciao daniele

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.