dory 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 ciao a tutti, scusate se ritorno sull'argomento, ma sicccome nel fine settimana vado a prendere le lampade x scaldare e UVB a Maja, volevo farvi alcune domande. La titolare del negozio mi ha detto di NON USARE ASSOLUTAMENTE SPOT NORMALI XKE BRUCIANO LE RETINE ALLE TARTE. di usare spot infrared x scaldare la zona emersa. 1) C'è realmente questo pericolo? x ovviare eventualmente posso utilizzare uno spot colorato? e se si da quanti W? o meglio uno spot infrared? 2) La lampada UVB deve anke essere posizionata sulla zona emersa o può irradiare su tutto l'acquaterrario? grazie x l'interessamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Allora.... Ai negozianti andrebbe solo mozzata la testa... Naturalmente ti ha detto che non va bene perchè lei in negozio non la ha... Vai a una normalissima ferramenta e chiedi una lampadina spot da 40watt Te la piazzi a 20cm circa dalla zona emersa e stai apposto.... Per la uvb io consiglierei di metterla sulla zona emersa (se si tratta di trachemys in modo particolare)... e che comunque si diretta anche verso l'acqua... Spesso le tartarughe amano anche il floating...ovvero prendere il sole stando a galla nell'acqua;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 io non lo sapevo e ne gho comprata una per rettili da 48€ e l'ho preso in quel posto.......cavolo 45€ per una lampadina normalissima....mentre vanno benissimo quelle normali della ferramenta......ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiemi 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 ricorda che anche la uvb non va messa a più di 20 cm perchè le radiazioni già sono poche e se la metti a più di 20 cm non ne arrivano proprio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dory 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 di niente...è un piacere......ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now