alexcod 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Ciao a tutti. Ho istallato la lampada spot da 50W, piu piccole non ne avevano, nel coperchio dell acquario adattato ad acquaterrario, ho meso un termometro per misurare la temperatura nella zona emersa ma la temperatura non fà altro che salire oltre i 30° consigliati, se lascio il termometro sotto lo spot. Non posso aumentare la distanza perchè il portalampada è montato sul coperchio e fà si che la lampada si trovi a circa 15 Cm dalla zona emersa. Ora la temperatura sembra si sia stabilizzata sui 40° ma comunque tende a salire se lascio il termometro sotto, come credo che sia normale xchè lo spot manda continuamente calore. Cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 15 cm è troppo poco.. Cerca di trovare una soluzione per aumentare la distanza e quindi diminuire il calore.. 40 è davvero troppo! Dovrebbe stare massimo massimo sui 30! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexcod 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 Ho alzato il coperchio di 6 Cm facendo i salti mortali, bucandolo un pò. Ora la temperatura s è assestata intorno ai 33°. Meglio non posso fare, dite che fà male alle tarte questa temperatura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexcod 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 Le tarte sono tutte sulla parte emersa con le zamprette tese a prendere il sole. Sembra che gradiscano Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 si certo che gradiscono.......pero attento che non vada oltre ok????gia 33 sono un po piu del normale...se riesci.....abbasta a 30......o 31 non di piu...ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexcod 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 OK ma se hanno caldo non lo capiscono da sole e magari si spostano o tornano in acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 si lo capiscono pero non le fa bene troppo caldo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now