tartahorsf 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 ciao a tutti ! ho bisogno d voi....una delle mie tarte, che e' in giardino, si sta interrando . questa sera aveva gia' creato una galleria di 10 cm ed era in fondo. sapendo che le horsfieldi temono l umidita' la devo trasferire in un recinto , sempre all 'aperto,ma al coperto oppure la lascio fare ......????? A me sembra molto a suo agio anche cosi' aspetto numerosi consigli ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mad87 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 io dico di lasciarla agire, ma tienila sotto controllo, se noti che è li che ha deciso di passare il letargo copri la zone con foglie secche e paglia e poi costruiscici intorno un rifugio con materiale isolante o compensato marino cmq penso che stia scavando per passare la notte(visto le temperature basse in tutti l'italia) o iniziano le prove preletargo, non penso che voglia già andare in letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Anche la mia Horsfieldii si è interrata, lo scorso hanno ha passato il letargo praticamente nel fango senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartahorsf 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 in effetti dove l' ho acquistata m han detto che non ci sarebbero stati problemi..... infatti un giorno che pioveva scorazzava in giardino senza problemi.... Per fortuna temono l umidita'... un altra cosa: ha il carapace di 10 cm ( maschio) e' gia' riproduttivo? Lo chiedo xche' ho anche una femmina d 20cm e m piacerebbe farle accoppiare il prossimo anno..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 10 cm sono pochi, è ancora un giovanotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartahorsf 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 E a quanti cm sara' riproduttivo..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now