Jump to content

Help

tartahorsf

Recommended Posts

ciao a tutti !

ho bisogno d voi....una delle mie tarte, che e' in giardino, si sta interrando . questa sera aveva gia' creato una galleria di 10 cm ed era in fondo.

sapendo che le horsfieldi temono l umidita' la devo trasferire in un recinto , sempre all 'aperto,ma al coperto oppure la lascio fare ......?????

A me sembra molto a suo agio anche cosi'

aspetto numerosi consigli ciao.

io dico di lasciarla agire, ma tienila sotto controllo, se noti che è li che ha deciso di passare il letargo copri la zone con foglie secche e paglia e poi costruiscici intorno un rifugio con materiale isolante o compensato marino

cmq penso che stia scavando per passare la notte(visto le temperature basse in tutti l'italia) o iniziano le prove preletargo, non penso che voglia già andare in letargo

in effetti dove l' ho acquistata m han detto che non ci sarebbero stati problemi.....

infatti un giorno che pioveva scorazzava in giardino senza problemi....

Per fortuna temono l umidita'...:mean:

un altra cosa: ha il carapace di 10 cm ( maschio) e' gia' riproduttivo? Lo chiedo xche' ho anche una femmina d 20cm e m piacerebbe farle accoppiare il prossimo anno.....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.