marysun 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 finalmente ho trovato un po di tempo x fare delle foto al mio acquaterrario...critiche e consigli sono ben accetti:) qui l'acqua è giallognola x colpa del sughero che ancora "perde" la zona emersa...lo so ke è un po piccola ma non ho trovato pezzi + grandi e cmq tutte insieme ci entrano... la mia piccola fa basking... di nuovo l'acquario un paio di foto delle tarte ciao a tutti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blusky1974 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 ciao complimenti bel lavoro... cosi' a titolo di statistica personale: quanto tempo tieni accese al giorno la spot e la uvb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dory 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 veramente bello! ed anke le tarte ! complimenti nn vedo il filtro, è esterno o interno? posso chiederti, la piantina ke vedo dentro è vera? io quelle finte le ho dovute togliere xke le mangiava Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 ti consiglio di togliere la ghiaia e di mettere la sabbia Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 grazie a tutti:D allora x bluesky: io le accendo la mattina presto verso le 7 e le spengo la sera verso le 7... x dory: la piantina è finta, l'ho usata x coprire il filtro ke sta ben nascosto dietro. tanto non se la sono mai filata... x turtle fan: lo dici xk secondo te potrebbero inghiottirla? fino ad ora non lo hanno mai fatto...preferiscono molto di + la verdura e il pesce (kissà cm è :D) cmq appena vedo ke lo fanno provvedo subito a cambiare tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hilary17 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 ma se la ingoiano che succede?????... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Bello ma quella costruzione di sassi potrebbe ferire le tartarughe cadendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 bellissimo!! una domanda: quando devi cambiare completamente l'acqua come fai a pulire la ghiaietta?? e poi la sabbia come si fa? io ho optato x i sassi xkè secondo me è troppo faticoso pulirla.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 ma se la ingoiano che succede?????... Rischi un blocco intestinale..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 il sughero e incastato fra i vetri vero??? perche anche io ho optato per quella soluzione ma nn mi sembra stabile almeno la mia.. la tua invece? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hilary17 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 la mia tarta ha mangiato un sassetto...e ora??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 qundo succede spesso vomitano subito il sassolino... se nn e successo, speriamo che esca da un altra parte................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hilary17 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 è successo un po di tempo fa..non so se sia uscito...se non lo espelle che succede???.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Bell'acquario....io il sughero a Matera non riesco a trovarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 x alessandro: si, il sughero è incastrato tra le pareti ma non mi da problemi di stabilità...anke se letarte ci vanno tutte sopra non si muove x nnt... qnd lho messo ho fatto attenzione a non tagliarlo troppo cosi lho fatto entrare perfettamente senza il rischio ke affondi un po qnd ci salgono sopra...x god82: calkola ke io ho girato mezza roma x trovare solo quel minuscolo pezzo (ke tra l'altro era anke L'UNICO k aveva)...ho girato 3-4 vivai, 4-5 negozi di animali e 2 grandi magazzini tipo leroy merlen e mr brico...cmq lho trovato in un negozio di animali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Meglio x te...io fin'ora nei negozi di animali non l'ho trovato, ma devo girare ancora per i grandi magazzini... Magari vado a Bari (la mia città natale)...forse trovo qualcosa!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 qualcuno ce lo dovrà pur avere dai :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Speriamo...la zona emersa l'ho fatta col policarboinato e polistirolo, ma la cosa migliore ed esteticamente + bella sarebbe senz'altro quella con il sughero e qualche Lucky bamboo... Cmq le pietre sono davvero belle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 dopo circa 30 minuti sono riuscito a incastrarlo perfettamente.... adesso e bello stabile..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 x god: ma non te la mangiucchiano tutta la zona emersa fatta così? cmq se ti puo servire su presepi.com vendono il sughero!!! le pietre erano molto + belle appena le avevo prese, ora ci si è appiccicato il calcare, alghe incrostate e cose varie...erano del mio vecchio acquario...x alessandro: menomale anke te ci sei riuscito ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 No, non la mangiucchiano tranquilla...anche perchè è sotto, ti posto una foto. Per le pietre è normale che si deteriorino, purtroppo nell'acqua succede è così, pazienza devi farci l'occhio! Ecco la foto...vedi un pò come fanno ginnastica!!! http://img221.imageshack.us/img221/6752/dsc00935fa2.jpg http://img221.imageshack.us/img221/dsc00935fa2.jpg/1/w640.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 k belle ke sono!!! mamma mia devono stare una favola lì dentro!!! sembra grandissimo l'acquario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Sono contento che ti piace...tutto fai da te...anche il tavolo per mantenerlo, così si vede meglio posto una foto più da lontano... Quando le ho comprato erano tutte e 3 in una vaschetta + piccola di quella lagher...incredibile...le ho avute lì per 10 minuti poi il cuore mi duoleva e allora mi sono ingegnato per farle stare meglio, le ho messe in una vasca moolto + grande e ora per loro una vasca di 120x80x50...tutta tutta per loro...anche se c'è spazio per altre 3 almeno...credo! http://img254.imageshack.us/img254/520/dsc00926oq2.jpg http://img254.imageshack.us/img254/dsc00926oq2.jpg/1/w640.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 complimenti! io nn riuscirei mai a fare una cosa del genere! preferisco la pappa pronta :D ora lo spazio x tre ci sarebbe... ma aspetta ke comincino a crescere veramente... 6 tarte adulte dove le metti? una domanda...la trachemys non ti ha dato problemi con le altre 2?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 No assolutamente, nessunissimo segno di intolleranza anzi, si mettono sempre insieme a fare basking anche l'una sopra l'altra... Sono cresciute insieme da piccole...già nel forum mi avevano consigliato di separarle ma qualcuno mi ha detto che qualcuno le ha tenute fin da piccole e non hanno dato nessun tipo di problema... Quindi dici che 6 sono troppe mmmh...forse arrivo a 4 e mi fermo! Tieni conto che il vetro lo ha incollato il vetraio, anche se ha solo incollato i vetri io poi ho docuto togliere il d+ del silicone e risiliconare le fessure con altro silicone... Se mi avesse dato i vetri avrei saputo farlo ma meglio non rischiare, era all inclusive!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now