Jump to content

Quasi sempre zona emersa, basking senza sole...

PaeRo88

Recommended Posts

Salve ragazzi, una delle mie due tartarughe (baby) sta quasi sempre nella zona emersa...e spesso fa basking anche se non c'è il sole....però non sembra avere problemi...mangia, nuota diritta, va sul fondo tranquillamente, e la temperatura dell'acqua e sempre sui 25 gradi.... secondo voi è un problema o semplicemente è perchè preferisce così??

Comunque ogni mattina gli faccio fare un bagno di sole di circa un ora...

Ps: di solito il sole lo prende sempre direttamente, ma siccome dalla prossima set ricomincio l'università ho paura a lasciarla sola fuori (che si avvicini qualche gatto o uccello) vi ricordo che è una baby... se lo prende "filtrato" dal vetro di una finestra, è la stessa cosa??

se le tieni in acquario la cosa migliore è prendere una lampada spot x riscaldare la zona emersa e una a raggi uvb/uva apposita per tartarughe e regolarizzare il tt con un timer... :sun:

Quoto!!!

per quanto riguarda il comportamento che mi dici?

Se non ha altri sintomi può darsi che semplicemente preferisce stare lì:cute:, o forse la temperatura dell'acqua si è abbassata parecchio....

Cmq tienila d'occhio....

...L'ho registrata con una webcam per due ore...ed è stata tutte e due le ore sulla zona emersa sempre ferma e ogni tanto si guardava intorno... non penso sia l'acqua il minimo che raggiunge è 25 gradi, quando sono tornato era a 27 gradi (ho messo un termoriscaldatore), è poi nella stessa vaschetta c'è ne anche un altra tartaruga, un po più piccola, che in queste due ore è andata sempre in giro nell'acqua ...

Però quando si tratta di mangiare è sempre bell'attiva, e poi nella zona emersa , ho messo anche un riccio di mare e ci sale molto agilmente (come nella foto del mio avatar)...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.