Jump to content

non so cosa fare! consigli??

silviaz94

Recommended Posts

ho le mie tartarughe da appena 2giorni... stanno nel terrario, e stamattina ho visto che il maschio più grande era sopra la tartaruga femmina...:thinking:e faceva una specie di 'miao' xD mi è sembrato così... era evidentissimo che si stessero accoppiando... ora la mia domanda è questa: E' il giust periodo oppure ho sbagliato a metterle insieme?? e poi... Entro quanto la femmina deporrà le uova?? e ancora... In quanto tempo le uovette si schiuderanno?? possono stare tranquille nel terrario all'esterno oppure devo spostarle?? datemi tutti i tipi da accorgienti e kiarimenti che desiderate... grazie tantissime...:act-up:

ho le mie tartarughe da appena 2giorni... stanno nel terrario, e stamattina ho visto che il maschio più grande era sopra la tartaruga femmina...:thinking:e faceva una specie di 'miao' xD mi è sembrato così... era evidentissimo che si stessero accoppiando... ora la mia domanda è questa: E' il giust periodo oppure ho sbagliato a metterle insieme?? e poi... Entro quanto la femmina deporrà le uova?? e ancora... In quanto tempo le uovette si schiuderanno?? possono stare tranquille nel terrario all'esterno oppure devo spostarle?? datemi tutti i tipi da accorgienti e kiarimenti che desiderate... grazie tantissime...:act-up:

che età hanno le tue tartarughe?

se sono adulte,la tartaruga depone la primavera prossima

con quell'eta' e' possibile che depongano primavera prossima.

cerca di fare in modo che i maschi non stressino troppo la femmina. C'e' sia il rischio di ferite, sia il rischio che la femmina non possa mangiare e termoregolarsi come ritiene necessario alle proprie esigenze

per me no. però controlla che siano attive e che stiano bene. poi per l'età dovremmo esserci, quindi è possibile che tu veda spuntare delle uova :)

mi spiace non poterti dire quanto tempo duri l'incubazione, non l'ho capito bene neanche io.

buon divertimento con le tarta!

ciao, 2 maschi con una sola femmina sono troppi, se c'è più di un machio questi tendono a sentirsi in competizione e quindi ognuno cerca di accoppiarsi il più possibile. rischi di stressare molto la femmina. controllale la cloaca a volte può avere ferite dovute al troppo accoppiamento.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.