Jump to content

preoccupazioni da letargo

elpo

Recommended Posts

la mia tarta passera l'inverno in cantina il mio dubbio è questo

se durante la notte la temperatura scende sotto zero o vicino allo 0

come mi devo comportare???:doha:

La temperatura è troppo bassa....non deve scendere sotto i 4 gradi.

Devi metterle controllate con un termometro a sonda...che metti nel terreno....... la temperatura esterna è +++ fredda della terra......... sotto le tarta stanno + al caldo

la mia tarta passera l'inverno in cantina il mio dubbio è questo

se durante la notte la temperatura scende sotto zero o vicino allo 0

come mi devo comportare???:doha:

è normale che nella notte la temperatura scenda sotto lo zero, ma non vuol dire che anche la temperatura della tua tarta scendi così, se ha la possibilità di interrarsi, già a pochi cm sotto il suolo il gelo non passa, se poi ci metti una casettina con materiale isolante e foglie secche, la zona in cui si trova la tua tarta sarà sicuramente più calda

La temperatura è troppo bassa....non deve scendere sotto i 4 gradi.

Devi metterle controllate con un termometro a sonda...che metti nel terreno....... la temperatura esterna è +++ fredda della terra......... sotto le tarta stanno + al caldo

NON PENSO CHE NEL CUORE DELLA NOTTE RIESCI A CONTROLLARE LA TEMPERATURA SOPRATUTTO AVENDO LA TARTA NON IN CASA MA IN CANTINA

è normale che nella notte la temperatura scenda sotto lo zero, ma non vuol dire che anche la temperatura della tua tarta scendi così, se ha la possibilità di interrarsi, già a pochi cm sotto il suolo il gelo non passa, se poi ci metti una casettina con materiale isolante e foglie secche, la zona in cui si trova la tua tarta sarà sicuramente più calda

MATERIALI ISOLANTI DEL TIPO??

io gli ho fatto una casetta di legno con dentro qualche cm di terra,tutto coperto da paglia..

come materiali isolanti puoi usare legno,polistirolo o gomma piuma da mettere intorno e dove sta la tarta metti uno strato di terra dove può interrarsi,foglie secche,paglia..tutto questo isola dal freddo,poi se la cantina è chiusa non credo che raggiunga i sotto zero..

per la temperatura esistono termometri che memorizzano la minima e la massima,così la mattina dopo puoi sapere fino a quanto è arrivata la temparatura..

è possibile ke una tarta già voglia fare letargo mentre l'altra anocra no?

aggiungo ke qui da me di giorno siamo ancora sui 21 22 gradi e la sera nn va sotto i 15!

nei giorni scorsi l'ho presa io dalla tana x metterla al sole ma nn so se è un bene o uin male!

oggi sto provando a vedere se magari vuol uscire da sola ma niente!

ugo è fuori gia dalle 9 di questa mattina!

ke mi consigliate?

riposto qui dato ke ancora mi risp nessuno e io nn so ke fare!

ieri poi nn ho resistito e l'ho presa io ma era sveglia la birbantella!

oggi invece è uscita da sola.ha mangiato,fatto i bisogni ma mentre ugo girovaga lei si è fatta una buchina e ci si è messa dentro!

Anche le mie due reagiscono diversamente: una appena vede il sole è già fuori a gironzolare e mangiare, l'altra invece ormai sta perennemente sotto la paglia al calduccio, ogni tanto si sveglia, si muove, si sposta in un altro angolo e si rimette a dormire! =)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.