tysta 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Ciao a tutti!!! é la prima volta ke ho a che fare contartarughe...e mi sento un pò spaesata ...sono 2 e piccoline 4 cm. Oggi ho comprato una tartarughiera di 51x31x31 cm lo so ke presto ne dovrò comprare un altra piu grande ma x ora potevo permettermi questa! E' una di quelle tarrtarughiere con filtro in ceramica all'angolo. Dentro c'è una pompa di 300lt e ho messo come materiali filtranti carbone lana e spugna. Volevo kiedervi se vanno bene o se devo cambiare qualche cosa.... Cos'è ke nn fa puzzare l'acqua?? per far maturare il filtro ho aggiunto un po d'acqua del vekkio acquario ma vorrei mettere subito le tartarughe dentro è possibile? Un altra domanda/consiglio.....sul fondo avevo pensato di mettere sassolini grandi 2-3 cm o è meglio la sabbia? e le piantine finte si possono mettere o fanno male? grazie e scusate x le mille domande!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 intanto benvenuta! ma scusa xkè devi far maturare il filtro se non hai quello biologico cioè i cannolicchi? x il fondo ti consiglio sassolini sui 2-3cm o sabbia fine xkè la ghiaia la possono ingoiare e avere disturbi intestinali... le piante finte finte meglio non metterle se puoi mettile vere!! spero di aver risposto a tutto ciao:act-up: Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 posta una foto e benvenuta!!!!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
inneni 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Benvenuta! Ti consiglio di mettere 5 o 6 sassi grandini in un angolo a tuo piacere, magari vicino alla zona emersa, perchè con i sassolini o la sabbia, l'acqua si sporca molto prima e puzza molto prima. All'inizio non ci credevo, allora ho provato con dei sassolini ma poi dopo poco gli ho eliminati sia per i motivi che ho scritto prima sia perchè da gialli che erano, sono diventati grigi marroncini, e che puzza! Io ho messo 2 piantine finte, e non le toccano, se metti quelle vere devi essere sicura che vadano bene perchè sicuramente se le mangiano. Oppure ancora meglio se non vuoi mettere piante finte, potresti metterci del tarassaco, che gli fa anche bene. Se hai bisogno e sono in grado di aiutarti, chiedi pure..è un piacere Link to comment Share on other sites More sharing options...
tysta 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 Ciao grazie tutti gentilissimi... ho comprato i cannolicchi...dentro ho messo spugna , lana carbone e cannolicchi... termoriscadatore e ho kiuso tutto... Nell'acqua ho messo il biocondizionatore x il cloro... da quanto ho letto ora il filtro dovrebbe maturare ma lo farò maturare con le tarte dentro...pazienza se all'inizio puzzerà un pò nn posso fare altrimenti.... intanto xò ho messo un pò di acqua dell vekkio acquario... Per il fondo quindi è meglio nn mettere niente... ma stanno bene a contatto con il vetro? Volevo chiedervi un altra cosa... una delle 2 tarte Bite...così si kiama ... è un pò (passatemi il termine vi prego) 'cacasotto'. eheh a differenza dell'altra si spaventa subito... e se nell'altra tartaughiera aveva una specie di grotta dove nascondersi in questa ... come potete immaginare i nascondigli sono inesistenti... come posso risolvere? Appena faccio foto chiare ve le posto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tysta 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 posta una foto e benvenuta!!!!!! :D Aiuto non so come fareeee ki mi aiuta? nn so come mettere foto al mio profilo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 guarda nelle mia firma..ciao ciao aspettiamo la foto siamo curiosi......e benvenuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now