Jump to content

problemi di spazio...e anke di letargo!

Ilaa

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una tartaruga acquatica di circa due anni (nella foto del profilo). Qualche mese fa, quando ancora non era troppo grande come è ora, ho comprato una tartarughiera di vetro di dimensioni normali con una "roccia" per farla arrampicare. Adesso a distanza di pochi mesi è cresciuta e sento che poverina non ha proprio lo spazio nè x nuotare...nè x muoversi con libertà come vorrei che facesse! il problema è che nei negozi di animali sono molto forniti di acquari per i pesci ma per le tartarughe hanno solo vaschette di plastica o di vetro come quella che ho! Vorrei chiedervi cosa posso prendere per farla stare più comoda e farla nuotare...voi dove vi siete rivolti??? avete consigli da darmi? grazie :p!

Un altro aiutino...l'anno scorso, come molti mi hanno consigliato, non ho fatto andare in letargo la tartaruga con riscaldatore e lampadina appropriate; quest'anno devo fare lo stesso anke se la mia tarta è cresciuta abbastanza??? scusate se sono stata prolissa. CIAOOOOOOOOOO! garzie grazie!!!!!!

quelli per pesci vanno benissimo, basta che sia senza il tappo superiore per potere metterele le luci spot e che siano belle capienti..ovviamente devi attrezzarti e farti una zona emersa da solo...

quella vasca della ferplast .... sono soldi buttati secondo me..perchè ora può andare bene..ma poi quando la tarta crescerà... dovrai cambiare di nuovo

..tuttavia se tu avessi solo una sternotherus, quel tipo di vasca potrebbe anche andare bene per molto tempo :)

io cmq ho quella vaschetta in foto (senza sassolini xkè è troppo scomodo cambiare l'acqua) cmq con la "roccia" x farla arrampicare e nonostante sia sola...mi sembra piccola come soluzione. Mentre l'acquario per i pesci non so voi ma mi sembra una "gabbia" perchè la mia tarta, come penso tutte, cerca sempre di emergere al di sopra del vetro come x vedere fuori e così non ci riuscirebbe...che mi consigliate?

quella vasca della ferplast .... sono soldi buttati secondo me....................................

http://www.ippopet.it/catalog/images/jamaica110scenic.jpg

Confermo!

E' proprio l'esempio delle tartarughiere "sbagliate"

Contiene poca acqua e l'isola filtro ruba spazio e non funziona.

io cmq ho quella vaschetta in foto (senza sassolini xkè è troppo scomodo cambiare l'acqua) cmq con la "roccia" x farla arrampicare e nonostante sia sola...mi sembra piccola come soluzione. Mentre l'acquario per i pesci non so voi ma mi sembra una "gabbia" perchè la mia tarta, come penso tutte, cerca sempre di emergere al di sopra del vetro come x vedere fuori e così non ci riuscirebbe...che mi consigliate?

le tartarughiere come quella nella foto nn sono assolutamente idonee, in quanto l'altezza ridotta del vetro anteriore e l'isola filtro sono molto limitative (sia xkè vincolano l'altezza dell'acqua, sia perchè l'isola non funziona bene come filtro e poi toglie spazio nella vasca), gli acquari per pesci nn vanno bene perchè solitamente sono poco profondi e il coperchio è solo d'ingombro!!!

La soluzione migliore a mio parere è farsi fare una vasca su misura da un vetraio (a meno che nn riesci a trovare una vasca aperta delle misure idonee....)

Se vuoi una vasca definitiva, considerando che hai una trachemy dovrebbe andare bene un 100x50x50...poi + grande è meglio è!!:cute:

Che prezzacci!

Secondo me risparmi andando da un vetraio..

Ma le tartarughiere con il vetro più basso davanti, non vanno proprio bene di loro oppure con i dovuti accorgimenti (e proporzioni) si può fare comunque?

(E togliendo comunque la zona roccia)..

Perchè comunque scappano dalla zona emersa dietro, quindi bisogna comunque abbassare un po' il livello dell'acqua!

Magari diminuendo la svasatura rispetto alla tartarughiera nella foto?

Perchè oggettivamente, dal punto di vista estetico (e sinceramente chi ha posto solo in soggiorno ad esempio non può trascurarlo..) son molto più belle.

io hom trovato una ditta che produce in belgio che si chiama Flamingo ha diversi acquari SENZA coperchio e non sono piccoli. Io per la mia ne ho prenotato uno di 80 cm lungo ed ha anche la zona emersa con rampa. Appena arriva sarà un pò da modificare ma me lo hanno fatto pagare 100 euro!

La ditta e belga e il sito è anche in italiano

si lo sò che nn è molto alto, ma per i pochi euro che mi costa!

Poi è una cosa che per me è momentanea,stiamo cercando casa con giardino, ma per chi le ha adottate ora, visto i vari costi degli acquari in giro,pensavo di essere di aiuto :angela:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.