fabione 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 ciao a tutti amici del forum, volevo porvi 1 domanda. ma le tartarughe con quali animali possono convivere????? sapevo che con dei serpentelli nn avevano problemi, e con i ricci????? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiara..98 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 di acqua o di terra se di terra meglio con i gatti :li proteggono dai topi e giocano Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 di acqua o di terra se di terra meglio con i gatti :li proteggono dai topi e giocano giocano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 mmmmmmm giocano????? si i gatti giocano ma le tarta soffrono. cmq parlo di tartarughe di terra e in fatti posto nella sezione terrestri. ribadisco ancora la domanda: con i ricci le nostre care tarta possono convivere???o con quali altri animali??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Mi è capitato di vedere da un amico tarte e galline e ho visto su un video di you tube un tizio che le aveva con delle paperette Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 i ricci dovrebbero essere pericolosi per le piccole. Per le adulte non ricordo. I serpenti molto grossi possono ingoiare le piccole Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 eviterei tartarughe ed uccelli, possono portare malattie varie di natura batterica Link to comment Share on other sites More sharing options...
mad87 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 se i ricci sono selvatici potrebbero portare alla tua tarta le zecche senza contare le altre malattie-infezioni batteriche io consiglierei di non metterle con nessun altro animale Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Io ho 3 tarta e 3 gatti...e siccome si sono abituati a convivere...spesso li trovo tutti nella stessa zona del giardino..mai visto i gatti importunarle..anzi..quando cresceranno penso saranno le tartarughe a rincorrerli..come fanno solit con i piedi!!! E i gatti scacciano altri gatti forestieri e soprattutto i topi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 io ho molti animali in cortile però non entrano in contatto con le tarte.per quel che riguarda i ricci ne ho trovato uno lieri nell'orto ed era veramente pieno di zecche quindi eviterei ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Se non ricordo male Andreas aveva uccelli (papere...galli non ricordo) e Tartarughe. E sempre se non ricordo male, ne morirono diverse a causa di un infezione trasmessa dal guano di questi uccelli.... (non prendetelo per buono, ma mi sembra di ricordare così....) Le mie per esempio vivono sole, anche se spesso nel loro giardino ci va anche il cane. Nel mio caso, il cane non da nessunissimo problema alle adulte, (lui ha 7 anni)ma di solito è meglio evitare, perchè alcuni ci si limano i denti e provocano spesso ferite gravi o la morte. Mentre con le baby, io sconsiglierei tutto, gatti compresi! Troppo facili da trasportare. Il mio cane ignora completamente le adulte, mentre se alzo la rete delle baby le annusa...troppo curioso....e non mi fido. Ad agosto aospitavo a casa le emydura subglobosa di Andrea, le tenevo in una bacinella, il cane le ha prese una ad una e me le ha portate in bagno vicino ai piedi....mi ha fatto prendere uno spavento!!! Per fortuan è stato delicato... Come vedi....c'è troppa imprevedibilità! Evita coinquilini, almeno finchè non crescono parecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 io avrei paura anche dei ricci per le piccole, alla fine sono roditori a cui piacciono i rettili quindi non mi fiderei, così come i cano, si sente spesso di tarte ferite o uccise dai cani. se sono adulte non dovresti avere problemi però Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now