komodo 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 quest'anno di tutte le uova messe in incubatrice solo 4 si sono schiuse....... poco fa sono andato nella parte di giardino dove tengo le adulte e...... grandissima sorpresa.... ho trovato 3 baby che prendevano il sole!!!!! sono abbastanza grandicelle, credo che abbiano una mesata!!!! devono essere di qualche deposizione che mi è sfuggita, di femmine diverse, perchè una è molto chiara. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 tanti auguri per le piccole!!! è bello,trovarle in giardino,vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 tanti auguri per le piccole!!! è bello,trovarle in giardino,vero? è la prima volta che mi capita, devo ammettere che è stata veramente una grandissima gioia!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOLIDE 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 che bello! trovarle in giardino è sempre stupendo, soprattutto se non to aspetti! benvenute alle nuove nate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 AUGURI KOMODO come vedi la natura non ci abbandona.... siamo noi a voler anticipare tutto..con incubatrici etc (egoisticamente si vogliono più tarta...ma col tempo saranno tutte forti???) in terra quando nascono sono una vera bellezza... la prima mi scappa sempre, ma poi faccio la guardia e mi vedo nascere le sorelline....... che buffo quando escono tutte sporche di terra. Non cambierei il mio modo di tenerle, in 20 anni non mi hanno mai deluso. Forse le uova son poke ma che gli fa.... meglio poke ma buone è la frase che dovuto dire ad una cara amica... le sue nascono deboluccie (personalmente credo sia colpa delle incubatrici). Link to comment Share on other sites More sharing options...
petri 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Infatti io sono contrario ad incubatrici ed altri metodi invasivi. Le mie tartarughe ormai vivono come in libertà, nessuno le và a guardare, nessuno le tocca e nessuno le disturba, solo nel periodo delle nascite mi affaccio ogni tanto per prendere le neonate e metterle in un recinto coperto, ma solo per ripararle dai corvi, per il resto se la vedono loro. Forse è anche per questo che tutti gli anno me ne nascono tante, e non me n'è mai morta nessuna! lasciatele fare, ed effettivamente trovare le neonate è sempre un'emozione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 che bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 ragazzi che dire.... mi fate morire d'invidia.... nonostante io abbia tantissimo spazio mi è così difficile riuscire a trovare qualcuna di queste stupende creature già abbastanza cresciute da poterle lasciare libere di pascolare o crogiolarsi al sole. La legge ormai ha complicato le cose e l'avidità umana come sempre ne approfitta (per una tarta del 2004 mi hanno chiesto 300 euro). Che dirvi... mi complimento con voi e spero di vedere anche il mio giardino un giorno popolato di queste simpatiche trottoline!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted October 1, 2008 Author Share Posted October 1, 2008 Dopo questa bellissima esperienza ho deciso che dall'anno prossimo non userò più l'incubatrice, anche per motivi burocratici........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 Dopo questa bellissima esperienza ho deciso che dall'anno prossimo non userò più l'incubatrice, anche per motivi burocratici........ Già...ci stavo pensando anche io....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 Complimenti per le piccole trovate ,,,,però devo dire che non ci sono referenti empirici per dire che le tartuzze nate in incubatrice sono più deboli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 auguri auguri ora aspettiamo foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 Komodo e Biby dopo la prassi........Domanda alla Commissione scientifica.....approvazione del trasferimento e pagamento del vaglia....... devo chiarire se è un versamento x ogni tarta...ma mi pare proprio cosi' Comunque se ne parla se tutto va bene dopo il letargo... Ho chiamato il cites di roma... e mi han detto che i tempi son lunghini Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibidiva 10 Posted October 2, 2008 Share Posted October 2, 2008 le mie tartarughe fanno tutto da sè, hanno il giardino tutto x loro è bellissimo trovare la terra smossa e iniziare a cercare il piccolo tesoro chissà nascosto dove. il cites di arezzo mi ha detto la stessa cosa,prendono nota delle nascite,ed in primavera al risveglio le aggiungo alla mia schedatura ( si chiama così ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted October 2, 2008 Share Posted October 2, 2008 Le cerchi diva? io aspetto che mettano il guscio fuori... troppo belle sporche di terra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now