turtle fan 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 oggi ho comprato un bel ficus!!!era costretto in un vaso microscopico e ora l'ho messo in un vaso più comodo!! eccolooooooooooo!!!!!!!!!! :D http://img227.imageshack.us/img227/8096/270920081067hx3.jpg http://img227.imageshack.us/img227/270920081067hx3.jpg/1/w1600.png ma quanta acqua necessita????grazie x la rispostaaaaaaa!!!!!!!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 (spostata :D) Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!prima nn l'ho trovata cappero!!!!!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Prego Non mi intendo di bonsai e sinceramente nemmeno mi piacciono molto, però....non li ho mai visti in vasi grandi, forse non dovrebbe avere tanta terra. no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Aspettando gli appassionati provo a darti una mano :D Bonsai è l'arte di creare miniature di alberi, coltivandoli per anni in un piccolo vaso. Con questa particolare tecnica si guida infatti del materiale vegetale ad assumere forme e dimensioni volute, pur rispettandone completamente l'equilibrio vegetativo e funzionale. Bonsai - Wikipedia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 bhe is quel vaso è enorme..poi hai anche atterrato troppo il tronco.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 ma no dai...si costringono nei vasi piccoli x nn farli crescere,ma penso che soffrono.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 allora volevi un ficus normale te!!! :D hihihi Mica vorrai comprare tutti i bonsai e salvarli dai vasi lager? hihihi Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 no no! :D ora ne ho 2...una carmona e un ficus....ne voglio un 3°....forse un melo....boh....:D mi piacciono tantissimooooo!!!!!!!!!ne ho uno da un anno (la carmona) e sta benissimo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Guarda che se prendi un melo e lo meti nel vaso grande in una stagione ti arriva al soffitto!!!! La particolarità dei bonsai è che vengono allevati in vasi piccoli prestando grande cura alle radici in modo che il vaso si riempia di radici sempre più piccole e numerose. Il ficus in quel vaso crescerà velocemete e dovrai metterlo in un vaso più grande. E' normale pensare che le piante soffrano perchè stanno in un vaso piccolo ma ti sei mai chiesta come sia possibile che ci siano bonsa centenari rigogliosissimi? Sono curati attentamente ed hanno tutto ciò che occorre a sufficienza: luca,acqua,concime...le potature di rami e radici servono a mantenere l'equilibrio. Se la pianta soffre si ammala e muore, non emette fiori e frutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Guarda che se prendi un melo e lo meti nel vaso grande in una stagione ti arriva al soffitto!!!! La particolarità dei bonsai è che vengono allevati in vasi piccoli prestando grande cura alle radici in modo che il vaso si riempia di radici sempre più piccole e numerose. Il ficus in quel vaso crescerà velocemete e dovrai metterlo in un vaso più grande. E' normale pensare che le piante soffrano perchè stanno in un vaso piccolo ma ti sei mai chiesta come sia possibile che ci siano bonsa centenari rigogliosissimi? Sono curati attentamente ed hanno tutto ciò che occorre a sufficienza: luca,acqua,concime...le potature di rami e radici servono a mantenere l'equilibrio. Se la pianta soffre si ammala e muore, non emette fiori e frutti! alla fine una piante che dovrebbe diventare un albero la continui a tagliare,che bello:arrogant: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Perchè, credi che tutte le piante che crescono nei giardini e nei frutteti non vengano tagliate? Si potano tutti gli anni!!!! Si fa una potatura diversa ma questo non cambia la sostanza dei fatti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 si ma evviva i giga bonsai! :D oggi ho potato la carmona...è un pò spelacchiata,ma ho lasciato posto ai rami nuovi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 il bonsai è un'arte. se prendi un bonsai e lo travasi subito in un vaso grande diventa una pianta normale con dimensioni normali. vendono già le piante pronte per i vasi grandi o giardini. si può pensare al bonsai come alle tarta negli acquari. i loro corsi d'acqua naturali (per non dire fiumi o mari) sono più grandi dei nostri acquari. ma se tenuti bene i nostri acquari riescono a mettere la tarta a proprio agio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Io ho travasato il mio in un vaso grande... e ora è piccolo con una chioma gigante.. l'arte è anche sperimentare, il mio è un bonsai atipico ma mi piace molto più di prima.. era tutto rinseccolito:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 evviva la sincerità!!!a me da noia vedere un bonsai enorme in un vaso di 5 cm x 5....il minimo che potevo fare era cambiarlo....io adooooooooooooooro i miei bonsai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 (edited) non diko di tenerli nei vasi striminziti in cui li vendono..ma travasarli in vasi enormi è anche un pò ridicolo...io , il mio ke ho da 12 anni..l'ho travasato già 2 volte ,,ma in vasi leggermente + grandi di quilke cm....almeno così mantengono la proporzione..e poi a loro basta ke gli crei l'habitat giusto...li poti nei giusti periodi....gli smuovi la terra ogni tanto..e a volte ne aggiungi un pò di nuova....loro stanno benissimo................bhe noi uomini..mika ogni anno ke passa ci spostiamo in una casa + grande............?^????? Edited October 1, 2008 by Sery82 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 non diko di tenerli nei vasi striminziti in cui li vendono..ma travasarli in vasi enormi è anche un pò ridicolo...io , il mio ke ho da 12 anni..l'ho travasato già 2 volte ,,ma in vasi leggermente + grandi di quilke cm....almeno così mantengono la proporzione..e poi a loro basta ke gli crei l'habitat giusto...li poti nei giusti periodi....gli smuovi la terra ogni tanto..e a volte ne aggiungi un pò di nuova....loro stanno benissimo................bhe noi uomini..mika ogni anno ke passa ci spostiamo in una casa + grande............?^????? Un uomo cresce e vive bene anche senza cambiarla mai la casa.... E' un esempio che con una pianta non c'entra nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 forse era meglio usare l'esempio dei vestiti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 Come è piccino Il mio è mooolto + grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 è stato regalato a mia madre molti anni fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
frida 10 Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 Bello!!!! Apriamo una sezione "ex-bonsai"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 Bello!!!! Apriamo una sezione "ex-bonsai"... :D La penso come Turtellino Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted October 9, 2008 Author Share Posted October 9, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted October 11, 2008 Share Posted October 11, 2008 ci sono già i ribelli del gruppo ahahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now