Jump to content

Drago Di Komodo

bibbi75

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, posseggo un Drago e quest'anno ha deposto 2 uova.

Le ho messe in incubatrice ma forse qualcosa non và.

http://www.lastampa.it/multimedia/scienze_tecnologie/849_album/drago01.jpg

Ecco la foto dell'adulto, si chiama komodo ed è tanto dolce, solo che sbava un pò..

http://homepage.mac.com/wildlifeweb/reptile/komodo_dragon/komodo_dragon_01tfk.jpg

consigli?

• Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

compagna?? compagno magari..il tuo dovrebbe essere una femmina se ha deposto uova..e se nasce qualcosa dovrebbe essere un draghetto maschio..in modo che si possa ristabilire la riproduzione sessuale..

:mean:ah ah !! chiaramente dubito che si cibi di pizza e cineserie! ...se no penso che con l'andar del tempo avrebbe fatto sparire qualche persona in un sol boccone!

no no, è vero!!! oltre a pizza e cinese mangia pure pasta, carne, verdure, pane, yogurt, diciamo tutto insomma.... non l'ho mai visto tirarsi indietro davanti a niente!!!! cmq bibbi controlla bene perchè magari le uova non sono sue....

a me sembra maschio.....:messed:

no no, è vero!!! oltre a pizza e cinese mangia pure pasta, carne, verdure, pane, yogurt, diciamo tutto insomma.... non l'ho mai visto tirarsi indietro davanti a niente!!!! cmq bibbi controlla bene perchè magari le uova non sono sue....

a me sembra maschio.....:messed:

una volta l'ho visto guardare famelico un essere umano di genere femminile, ho temuto...ma non è successo niente:cute:

Salve!

Premetto ke nn mi intendo molto di Draghi..ma credo ke il tuo sia femmina.

Penso ke si sia riprodotto per partenogenesi facoltativa proprio per la mancanza di un partner. Alcuni rettili lo fanno..ad esempio,io so ke esiste un tipo di lucertola deserticola(se non erro lo Cnemidoforo dalla gola arancione,una lucertola presente nel New Mexico) che si riproduce per partenogenesi. I membri di questa specie son tutti femmine e durante l' "accopiamento" giocano vicendevolmente il ruolo di maschi per stimolare la produzione di progesterone o di estrogeni.........Io so ke i draghi sono in grado di riprodursi sia sessualmente che asessulmemnte,come in questo probabile caso,a seconda della presenza o meno di stress ambientali..ergo,la tua femmina ha prodotto partenogeneticamente delle uova che saranno con tutta probabilità maschi,in modo da poter successivamente restabilire una riproduzione sessuata.

Edited by Xenon

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.