Jump to content

sos tartarughina prematura!

dongy

Recommended Posts

Ciao a tutti, approfitto della vostra competenza per chiedervi come posso fare per far sopravvivere una tartarughina nata oggi. E' nata dopo le altre della covata (quindi non è proprio prematura), ma a differenza delle altre ha un grosso sacco vitellino color rosso acceso sotto la corazza. Cosa posso fare?

Non sono molto esperto e non mi è mai capitato ma ho sentito dire che in questi casi devi mettere la tartina in un barattolino con dello scottex bagnato sul fondo il tutto va tenuto dentro l'incubatrice e in un paio di gg dovrebbe riassorbirsi, per ora fai cosi' poi magari i piu' esperti sapranno darti anche qualche altro consiglio ciaooo

Stai tranquillo ,,,deve assorbirlo. ...di solito bucano l'uovo dopo averlo assorbito, ma qualche volta capita che lo debbano onsumare quando escono come nel tuo caso.

Da li prende il nutrimento

Non so se è il caso di tenerla in incubatrice oppure no. Aspettiamo gli altri, ma lo scottex ed il tapo ho letto anche io che vanno bene.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.