talos 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Ciao a tutti,oggi stavo sistemando la terra di un'aiuola ed ho trovato interrata la mia tartarughina THB di due anni, muoveva le zampette e la testina, io l'ho immediatamente ricoperta, non volevo assolutamente disturbarla, ma ora mi e' venuto un dubbio..non e' che ho fatto qualche danno??? Tipo, non e' che l'ho sotterrata mentre respirava??? Magari sono idee stupide (lo spero vivamente) ma ho bisogno della vostra esperienza, io sono alle prime armi (e' il primo letargo).Grazie milleTalos Link to comment Share on other sites More sharing options...
talos 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 Non c'è nessuno che mi può aiutare? Sono un pò preoccupato... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Ti metto in evidenza! Penso che non ci siano problemi se hai solo rimesso un po' di terra smossa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
talos 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 Grazie, gentilissimo, in effetti non l'ho toccata e l'ho nuovamente ricoperta (di torba e terriccio), sara' interrata di 5 cm al massimo, ho tutti questi dubbi perchè mi e' parsa sveglissima, si muoveva molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 (edited) ciao, non credo proprio che tu abbia fatto danni, se era appena interrata e hai rimesso la terra sopra senza premere. Edited September 28, 2008 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
talos 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 ciao Biby non ho premuto e la torba e' leggera...quindi dovrebbe essere ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...