Fagottina 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 (edited) Ciao a tutti, ho due piccole trachemys scripta scripta da un anno. Per ora le ho tenute in una vaschetta in casa, ma vorrei sapere se è consigliabile farle andare in letargo o tenerle tutt'inverno in casa.. Grazie per le vostre risposte... (scusate nel titolo ho scritto elegans, in realtà sn scripta scripta..) Edited September 27, 2008 by Fagottina errore nel titolo della discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 no sono troppo piccole, tienile in casa con spot, lampada uva/uvb e il termoriscaldatore x l'acqua! cmq x fare un letargo sicuro ci vuole un bel laghetto profondo almeno 70/80 cm!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagottina 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 Perfetto! Grazie mille, allora le tengo in casa con me tutt'inverno!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leroy 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 SI, infatti sono piccoline per andare in letargo! Vabbè, fai come vuoi tu, però è anche vero che sono le tartARUGHE A DECIDERE, OK? CIAO!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lumatt 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 lasciale decidere a loro ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 In natura o in un laghetto decidono loro se andare in letargo, tenendole in casa bisogna munirsi di termoriscaldatore per l'inverno, altrimenti rischiano e basta! Altra opzione è metterle in una cantina/box a 4/10° per il letargo ma è sconsigliabile se non si riesce a far diminuire la temperatura gradualmente per un mesetto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now