daniele88 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 ciao a tutti non so se ho sbagliato come penso la discussione...ma avrei bisogno di un consiglio o meglio un aiuto su come fare per costruire un aspiratore per l'acqua a pelo d'acqua....pero il mio acquario è cosi.... http://img409.imageshack.us/img409/5272/02092008111sd9.jpg il filtro è interno.....pero non voglio comprare un filtro esterno perche ho comprato il tutto 4 mesi fa.....aiutatemi ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grizzly 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Non capisco bene, ma ci sono tre strati di spugne? Se si sono troppe, aumenta la quantità di cannolicchi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dory 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 ciao........ su come costruire un aspiratore purtroppo nn so aiutarti, mi spiace, io ho un filtro esterno. xò volevo dirti ke anke secondo me, se sono spugne, eliminane uno strato ed aumenta i cannolicchi, vedrai ke ti aiuteranno a tenere ben pulita l'acqua. semmai, se già nn li hai, prendi i cannolicchi quelli più porosi, assorbono meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 (edited) ciao a tutti non so se ho sbagliato come penso la discussione...ma avrei bisogno di un consiglio o meglio un aiuto su come fare per costruire un aspiratore per l'acqua a pelo d'acqua....pero il mio acquario è cosi.... </p><p> il filtro è interno.....pero non voglio comprare un filtro esterno perche ho comprato il tutto 4 mesi fa.....aiutatemi ciao ciao</div></blockquote><p> </p><p> Come suggerivo tempo fa, la soluzione è quella di aspirare da sopra e ributtare l Praticamente il contrario di quello che hai ora. Devi vedere se è possibile spostare la pompa in modo che butti l'acqua fuori da destra. Il problema più grosso è tagliare l'entrata dell'acqua in alto. questo è un disegno di massima: http://img98.imageshack.us/img98/3919/filtrointernopertartarudi5.jpg' alt='filtrointernopertartarudi5.jpg'> Hai decisamente troppi pochi cannolicchi. Dovresti riempire tutto lo spazio disponibile. Se vuoi puoi usare l'argilla espansa e metterci qualche pianta. Edited September 28, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grizzly 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Per PMinotti potresti spigarci meglio cosa fare con l'argilla espansa. ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 l'argilla espansa ha la stessa funzione dei cannolicchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Esatto, con la differenza che può anche fare da supporto per eventuali piante. Però è decisamente meno efficace come supporto per i soli batteri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 no il problrma minotti è che non riesco a fare il contrario perche la parete anteriore è di vetro....e quindi non saprei come fare....mentre gli strati di spugna sono solo 2 il terzo è una specie di lana piu grossolana che uso per quando pulisco la pompa che faccio prima visto che toglie la roba grossa....tutto li....se sapete aiutarmi cmq aggiungero i canolicchi....ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now