Jump to content

Va...lentina va in terrazzo!

Picchietto

Recommended Posts

niente ragazzi, molto a malincuore ma ho deciso che per il suo bene Va...lentina la trasferisco in terrazzo da mio fratello dove arriva il sole tutto il giorno.

Nel mio giardino arriva troppo debole, causa la rete di copertura sovrastante.

son 4 gg che non mangia, non beve, non si fa una camminata. Son spuntate delle erbe nel terrario ma lei non le spizzica minimamente. é apatica. La trovo sveglia sotto la pietra(suo nuovo rifugio preferito alla casina di legno), la tiro fuori la metto vicino al cibo ma lei gira e torna lì sotto. Ora mia moglie l'ha presa in mano e sembra che stia spizzicando un mix di cicorietta e rucola.

Credo proprio che la porto in terrazzo da mio fratello dove prende più sole. Ma credo che li temperature per il letargo siano moooltoo più basse del mio giardino, ma a quello si può rimediare dopo.:disapointed:

ma ormai le tarta sono apatiche, è normale ke nn mangino.

Decidi tu.

non lo so, io abituato con la Pardalis che è sempre sotto i "riflettori" ed è un orologio! puntuale nel svegliarsi, puntuale nel mangiare, nel prendere sole, per poi tornare a nanna!! Quando la tocco è sempre calda.

Invece questa nuova bestiolina è sempre fredda, normale?

Si, se stanno all'aperto è così...Le mie ormai stanno poche ore sveglie, si muovono poco e non mangiano più. Non devi preoccuparti, loro sono rettili e ormai si preparano al letargo.

Se la tarta è in forma puoi iniziare a preparare il terrario x farle fare il letargo. Se il tempo non migliora quest'anno credo che ci andranno un pò prima.

:wave:

Si, se stanno all'aperto è così...Le mie ormai stanno poche ore sveglie, si muovono poco e non mangiano più. Non devi preoccuparti, loro sono rettili e ormai si preparano al letargo.

Se la tarta è in forma puoi iniziare a preparare il terrario x farle fare il letargo. Se il tempo non migliora quest'anno credo che ci andranno un pò prima.

:wave:

preparare il terrario per il letargo?!?

Magbi mi ha consigliato di mettere della paglia e foglie secche nel rifugio che predilige. E di mettere un pòpiù di terra perchè s'interrano parecchio. Nel mio terrario ci sono 10 cm di terra:talktohand:

La tieni in recinto?

Scusa ma ti ho detto così perchè le mie sono in terrario e io faccio così :p

Non volevo confonderti, scusa...:sorry:

si si io le tengo in un terrario all'aperto, diciamo un "recintario":messed:!!

Picchietto

(quante volte l'ho scritto?) che il sole è indispensabile, la vedi apatica xhhè non riesce a riscaldarsi sul balcone so che è difficile, ma non riesci proprio a spostare il suo angolino?

Come altra soluzione c'e quella da te proposta ............ma riesci a portare il recinto da tuo fratello e poi riprendertelo?

Peccato che non siano della stazza specie le tue baby.... hanno bisogno di cose diverse.

Le mie baby sono in giadino eppure son minuscole alcune pesano appena 8 gr.....altre 10 ma hanno tanto sole....dalla mattina fino al pomeriggio. Addddirittura si interrano xchè ne hanno troppo......ma poi tornano x mangiare.

La tua se non si scalda nn ha nemmeno voglia di mangiare..... :( Prova con l'insalata)...................almeno x un paio di giorni se comincia a mangiare poi mangerà anche cibo + nutriente. caspiterina devi tentarla in ogni modo, io son una di quelle fortunate a cui le tarta mangiano subito, ma forse dipende anche dal fatto che nascono in terra ed escono super affamate.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.