gigiyy 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 (edited) ciao a tutti sono nuovo è volevo farvi i complimenti per questo bellissimo forum..ho da circa 15 giorni una tartaruga piccolina...presto voglio metterla in un acquario perche non mi piace nella vaschetta...nel frattempo lo sistemata li,cambio regolarmente acqua,non fredda temperatura piu calda,perche so che hanno il sangue freddo,e poi un giorno si e un giorno no li do da mangiare..solamente che mangia solo gamberetti essicati,ho comprato le vitamine in stick(verdi),le guarda ma nn le mangia...come mai?e scusate i gamberetti quanti vanno messi?ed e vero che alimentazione va fatta un giorno si e altro no?cme mai alza la testa fuori dall'acqua?scusate le tante domande ma voglio averne cura nei migliore dei modi...grazie a chi mi aiuterà Edited September 27, 2008 by gigiyy scriptsa dovrebbe essere la razza a le orecchie gialle Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 ciao a tutti sono nuovo è volevo farvi i complimenti per questo bellissimo forum..ho da circa 15 giorni una tartaruga piccolina...presto voglio metterla in un acquario perche non mi piace nella vaschetta...nel frattempo lo sistemata li,cambio regolarmente acqua,non fredda temperatura piu calda,perche so che hanno il sangue freddo,e poi un giorno si e un giorno no li do da mangiare..solamente che mangia solo gamberetti essicati,ho comprato le vitamine in stick(verdi),le guarda ma nn le mangia...come mai?e scusate i gamberetti quanti vanno messi?ed e vero che alimentazione va fatta un giorno si e altro no?cme mai alza la testa fuori dall'acqua?scusate le tante domande ma voglio averne cura nei migliore dei modi...grazie a chi mi aiuterà Ciao e benvuenuto!!! Iniziamo col dire che la vaschetta lager prima la butti e meglio è Per quanto riguarda alimentazione e allevamento in generale, dovresti prima dirci la specie e le dimensioni della tarta!!! In generale cmq l'alimentazione deve essere basata sopratutto su pesce fresco, i gammarus non vanno assolutamente bene.....meglio i pellet, e cmq non + di 3/4 volte a settimana (se baby, 1 volta a settimana se adulte...) Le baby (fino a 10cm) vanno alimentate tutti i giorni, una volta al giorno preferibilmente al mattino , una volta adulte si può passare ai giorni di digiuno... La quantità di cibo deve essere pari al volume della loro testa (quella è all'incirca la dimensione del loro stomaco....) PS. credo che la tua tarta alza la testa fuori dall'acqua semplicemente per respirare Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiyy 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 si si durerà per poco la vaschetta..i pellet cosa sono?beh la specie trachemys scripta scripta,perche hè un po gialla ed è piccolina...grazie a tutti per i consigli...scusate poi acqua va messa metà della vaschetta giusto?cosi lei puo anche andare in superficie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiara..98 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 devi dargli 5 gamberetti ogni giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 si si durerà per poco la vaschetta..i pellet cosa sono?beh la specie trachemys scripta scripta,perche hè un po gialla ed è piccolina...grazie a tutti per i consigli...scusate poi acqua va messa metà della vaschetta giusto?cosi lei puo anche andare in superficie? I pellet sono un mangime per tartarughe che hanno la forma si stick e sono galleggianti.... Se è una trachemys allora puoi dargli pesce (fresco o decongelato): latterini, alici, gamberetti, gambusie, pesce ghiaccio, in generale tutto il pesce d'acqua dolce, piccoli pesci che si usano per la frittura; verdure come radicchio, indivia, tarassaco, cicorie, trifoglio, e a volte anche zucchina, carota e lattuga romana (ma da baby difficilmente mangiano verdura perchè sono prettamente carnivore.....da adulte diventano onnivore!!); piccoli insetti; carne bianca o fegatini con molta parsimonia (nn + di 1 volta al mese) e pelelt (2/3 volte a settimana se baby, 1 volta a settimana se adulte) L'acqua + alta è meglio è: le trachemys sono ottime nuotatrici, devono avere a disposizione una zona emersa completamente asciutta, dove poter fare basking!!! Cmq sei sicuro che sia una TSS? Metti qualche foto:winka: Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 devi dargli 5 gamberetti ogni giorno assolutamente no....dipende da come appena scritto dalla dimensione della sua testa....e i gamberetti secchi gettali al volo via......dalle pesce freso e gamberetti freschi.....e pellets 1 volta a settimana ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiyy 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 ho capito i pellets cosa sono..il problema che ne ho messi ma lei li guarda e non li mangia...stessa cosa i gamberetti...come mai?poi scusate vorrei comprarli una lampada per riscaldarla,mi consigliate un buon sito dove acquistarla?se alcune volte volessi ternela in mano,si puo?la temperatura dell'acqua deve esesre piu calda che fredda,vero?scusate le domande banali ma mi sto innamorando di queste piccole creature e vorrei custodirle al meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiyy 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 Cmq sei sicuro che sia una TSS? Metti qualche foto:winka: si è uguale a quella tartarughina destra nell'immagine top del forum...grazie per le risp che mi stai dando Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 la lampada per scaldare è una semplice lampadina. oltre quella ti serve il neon a imissione di raggi UVA/B,almeno che non vuoi mettere una lampada al mercurio che sostituisce tutte e 2. l acqua dovrebbe avere una temperatura costante di 25/26°per calare un po la notte. il continuo prenderle dalla loro vasca puo stressarle,meglio limitare i maneggiamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiyy 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 ciao grazie..mi scrivete in un a sett cosa li date?tipo lunedi carne 2 pesce cosi mi regolo bene...o anche i bastoncini vitaminici..quelli 1 volta a settimana?poi volevo dirvi che la tartaruga se non lo detto e piccolina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 se non mangia forse è perchè si deve ambientare Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiyy 10 Posted October 2, 2008 Author Share Posted October 2, 2008 i primi giorni mangiava adesso guarda il gameberetto e non fa nulla...nn e che sbagliola scala di alemntazione?mi dite la vostra scaletta?:)grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucan1 10 Posted October 4, 2008 Share Posted October 4, 2008 i primi giorni mangiava adesso guarda il gameberetto e non fa nulla...nn e che sbagliola scala di alemntazione?mi dite la vostra scaletta?:)grazie Se parli dei gamberetti essiccati non devi darglieli più. Non hanno nessun nutrimento. Se invece ti riferisci ai gamberi freschi o decongelati dovresti sgusciarglieli. Per il resto segui le ottime indicazioni di Cialla85. Ricorda la quantita in base alla grandezza della testa. Buona fortuna:smilea: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leroy 10 Posted October 4, 2008 Share Posted October 4, 2008 io ti suggerisco, almeno per quanto ne sappia, che tu gigiyy, che devi farle fare una volta a settimana il digiuno, e poi le puoi dare quello che vuoi alle tarta, e non troppi gamberetti, ma vari tipi di insalata, carote, zucchini e il resto che ti ha detto clalla85, ok? segui i consigli di chi vuoi tu ok? ciaociao! By Leroy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted October 4, 2008 Share Posted October 4, 2008 ma i gamberetti "freschi" dove li trovate? andate ogni volta a prenderli dal pescivendolo oppure vanno bene anche quelli che si prendono al supermercato nel banco surgelati? li lasciate nell'acqua a disposizione delle tarta oppure le imboccate (con le mie devo fare così se no li ignorano)? le vitamine liquide da sciogliere nell'acqua sono utili oppure no? Ps: mi hanno regalto delle tartarughe e nn ne so proprio niente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted October 4, 2008 Share Posted October 4, 2008 Vanno bene anche quelli surgelati che trovi nei supermercati....maglio però se li trovi d'acqua dolce!!! Io li scongelo la mattina e glieli do interi.... Non c'è bisogno di imboccarle!!Lo trovano anche da sole il cibo!!!E poi attenzione che quando diventano grandicelle te lo staccano il ditino:sinister: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raaavin 10 Posted October 4, 2008 Share Posted October 4, 2008 per ora sono piccoline...nn riescono nemmeno e mordicchiarmi l'unghia : ).. di solito cerco di imboccarle altrimenti tutto cio che avanzano mi va sul fondo e l'acuqa si sporca dopo nemmeno 3 giorni..soprattutto a causa degli stick che dopo un po' che stanno a galla si rammoliscono e affondano..a propostio la marca è JBL stick...è buona o no? (grazie della pazienza) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now