Jump to content

Colore tartaruga

Ard

Recommended Posts

La palla gialla è un nodo...al di sotto c'è un filo che attaccato al centro dell'acquario permette al sughero di non muoversi molto..cmq il piastrone è perfetto..non ha un filo di calcare..

Quando lei è sott'acqua non si vede nulla...è verde perfetta..ma ciò può essere fuorviante dato che sott'acqua il calcare non si vede se è attaccato ad una superficie non brillante, come il carpace

Il calcare in quella situazione difficilmente si scioglie perché credo che sia sovrasatura l'acqua rispetto ai sali carbonato.

Per caso rabbocchi che evapora? Quando fai i rabbocchi eventualmente non levi altra acqua, ma vai ad aggiungerla soltanto?

Se la risposta è si puoi ridurre la concentrazione dei carbonati levando ogni volta dalla vasca il doppio della quantità d'acqua evaporata e poi andando ad aggiungere l'acqua fino al livello che ti serve.

Non so se si capisce quello che voglio dire, io e l'italiano abbiamo litigato da piccoli e ci odiamo un pò :D.

Forse forse ho capito!!..in questo caso credo che la soluzione sia impossibile..poichè il problema è fondamentalmente che la mia acqua possiede troppo calcare di suo...io vivo in capagna e abbiamo due pozzi per l'acqua..anche le rubinetterie soffrono di questo problema..che si può fare?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.