Ard 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 LA MIA TARTA VI SEMBRA ABBIA UN COLORITO NORMALE OPPURE NELL'ACQUA POTREBBE ESSERCI UN PO' TROPPO CALCARE?? GRAZIE.... PS: QUANTO è BELLA!!!! ImageShack - Hosting :: sta50012pq6.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Non è una bella situazione. Quanto è grande? Puoi mettere una foto del piastrone? Si deve una palla gialla, che roba è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ard 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 La palla gialla è un nodo...al di sotto c'è un filo che attaccato al centro dell'acquario permette al sughero di non muoversi molto..cmq il piastrone è perfetto..non ha un filo di calcare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Secondo me c'è decisamente troppo calcare.. Sembra addirittura incrostato!! Ma quando va in acqua si scioglie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ard 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 Quando lei è sott'acqua non si vede nulla...è verde perfetta..ma ciò può essere fuorviante dato che sott'acqua il calcare non si vede se è attaccato ad una superficie non brillante, come il carpace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Il calcare in quella situazione difficilmente si scioglie perché credo che sia sovrasatura l'acqua rispetto ai sali carbonato. Per caso rabbocchi che evapora? Quando fai i rabbocchi eventualmente non levi altra acqua, ma vai ad aggiungerla soltanto? Se la risposta è si puoi ridurre la concentrazione dei carbonati levando ogni volta dalla vasca il doppio della quantità d'acqua evaporata e poi andando ad aggiungere l'acqua fino al livello che ti serve. Non so se si capisce quello che voglio dire, io e l'italiano abbiamo litigato da piccoli e ci odiamo un pò :D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ard 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 Forse forse ho capito!!..in questo caso credo che la soluzione sia impossibile..poichè il problema è fondamentalmente che la mia acqua possiede troppo calcare di suo...io vivo in capagna e abbiamo due pozzi per l'acqua..anche le rubinetterie soffrono di questo problema..che si può fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now