Lascod 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Ciao a tutti.....sono neofita e mi preoccupo di dare il meglio ai miei animaletti!!!Potreste darmi l'ABC per cominciare???Ho già costruito un terrario(80x60)stò provvedendo a mettere neon e lampada,fondo e quant'altro.Le tararughe sono piccole e potete vederle nel profilo!!Leggerò i Vs. interventi nel forum.....per evitare di fare confusione,aiutatemi per iniziare bene....Grazie da me,Gipsy e King. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 devi postare prima di tutto le foto per capire che specie hai poi da li ti daremo suggerimenti. Così ad occhi chiusi è difficile sopratutto se hai un'esotica. Fai delle belle foto nitide e mettile qua, aspettiamo:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Ciao a tutti.....sono neofita e mi preoccupo di dare il meglio ai miei animaletti!!!Potreste darmi l'ABC per cominciare???Ho già costruito un terrario(80x60)stò provvedendo a mettere neon e lampada,fondo e quant'altro.Le tararughe sono piccole e potete vederle nel profilo!!Leggerò i Vs. interventi nel forum.....per evitare di fare confusione,aiutatemi per iniziare bene....Grazie da me,Gipsy e King. ciao metti una foto pure del piastrone e prendi le misure delle piccole. Viste così sembrano delle hermanni di circa un anno. hai un giardino? sai se hanno già fatto il letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 ciao!! dai qualche info in più, da quanto tempo le hai? quanto pesano? quanto misurano? che mangiano? etc etc così sarà più semplice aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lascod 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 (edited) Intanto grazie per i Vs. contatti....non conosco la razza,misurano tra i 4 cm dellapiùpiccola e i 5 della grande(!).Me le hanno date oggi....ho messo dei chicchid'uva sbucciati e qualche foglia di indivia.La grande ha mangiato un pò d'uva....tendono a stare immobili e ritratte nel carapace....la temp qui si aggira sui 25°.Non sò se abbiano fatto letargo.Le foto sono nel mio album sul profilo......Grazie ancora per il Vs. aiuto Edited September 27, 2008 by Lascod Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 le foto le avevo viste... per capire la specie,serve anche una foto del piastrone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lascod 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 Ciao BIBY ho inserito lefoto del piastrone...misura3,5cmGrazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 sn bellissime complimenti! cmq io ke sn un neofita in terrestri (mi sto allenando :D) dire thb! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lascod 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 Ragazzi scusate se aggiungo domande a domande....la più piccola delle due si è interrata,l'altra dorme ritratta nel carapace....la temp alla quale si trovano è di 21°....abbiate pazienza....dirò una stupidaggine....stanno andando in letargo???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 dovresti tenerle fuori. a messina vanno in letargo normalmente verso capodanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Anche se a volte ho paura x loro...... le mie bimbe di 8 e 10 grammi passano la notte all'aperto. Le mie dell'anno scorso sono 3,5 e 4,2 ... ma hanno saltato il letargo, quindi sono come baby di 2 anni. (x quanto so) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lascod 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 ciao ,ho inserito nel profilo le foto che mi avevate richiesto per avere qualche consiglio......attendo i Vs. interventi.....buona serata a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupner 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Sembrerebbo delle HH anche se lefoto nonsono molto chiare. Per il letargo, direi che con quelle temperature c'è ancora tempo, forse anche due mesi! Sembrerebbero piccole, dovrebbero essere nate quest'anno, quindi questo dovrebbe essere il primo letargo. Per il resto alimentazione con verdure di stagione, poca frutta, ed esposizione in zone soleggiate con ripari x le ore più calde. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lascod 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 Ciao Lupner....grazie per il tuo intervento..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barby71 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 si si stanno andando in letargo e mi sembrano piccine per mandarle anche se nella tua zona non fà freddo come qui al nord. La mia è già a nanna da 15 gg baci Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 si si stanno andando in letargo e mi sembrano piccine per mandarle anche se nella tua zona non fà freddo come qui al nord. La mia è già a nanna da 15 gg baci per favore non scherziamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 si si stanno andando in letargo e mi sembrano piccine per mandarle anche se nella tua zona non fà freddo come qui al nord. La mia è già a nanna da 15 gg baci per favore non scherziamo. forse non diceva quelle di lascod, ma in generale..... anche le mie stanno facendo le prove!!! la mattina fa freddo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Qui a Roma ancora mangiano, anche se la mattina sono stordite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 qui al nord fa un freddo boia e le tarte fanno le prime prove, ci son giorni che non escono per niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 QUOTO TARTAGNAN qui fa un sole decisamente estivo, c'e solo un poko di vento ma a giorni sporadici. Il vento il pom è noioso quando c'e, ma x fortuna non sempre, comunque loro son molto più riparate di me... ancora mangiano infatti. Anche le baby thb di 3 anni e le mini baby thh son tutte li belle vispotte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lascod 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 grazie a tutti!!!Allora visto che ancora è presto continuo ad alimentarle???Cosa dò loro da mangiare???Aspetto i Vs, utili consigli.Un caro saluto a tutti..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mad87 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 tu il cibo mettilo comunque nel terrario, ma non spingerle a mangiare si regolano loro, da sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lascod 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 Grazie Mad 87..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now