Jorda86 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 ciao ho un problema...non vedo mai la mia ruga fare basking da quando le ho messo le lampade (raggi uvb 5% e spot 60 w) accese 12 ore al giorno...non so se preoccuparmi o no...cmq è molto attiva...ah il termoriscaldatore può ustionare ruga?io ho messo una protezione per non farglielo toccare..risp grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 si il termo riscaldatore la puo ustinare....attenta....hai fatto bene a mettere una protezione ma attenzione che non la sposti per poi andare a vedere cosa è perche come specie le tss sono molto cusiose.....per il fatto del basking....la zone emersa deve essere a circa 30/31°c...non piu e non meno...è la temperatura che invoglia le tarte a uscire verifica quanti gradi hai li e poi posta con una foto...della zona emersa ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Veramente non c'è rischio che il riscaldatore la ustioni. Le temperature che raggiunge non sono di molto superiori a quelle impostate. La vasca sta in una zona frequentata e rumorosa? E' facilmente raggiungibile? Da quanto tempo sta in questa vasca? Prima faceva basking? Da quanto tempo hai aggiunto le lampade? 12 ore al giorno sono superflue, bastano 8 ore. Dopotutto in natura sole e calore non ci sono dalle 8 di mattina alle 8 di sera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jorda86 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 è da 4 giorni che l'ho spostata in una vasca più grande....è facilmente raggiungibile...uso dei sassi cmq poi posterò la vasca, le lampade e ho messe quando le ho cambiato la vasca,prima faceva basking al sole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 ma come può ustionarla? allora in acqua il calore si disperde molto facilmente, e soprattutto e temperature erogate sono molto basse quindi massimo ti produrrà un 50 gradi che poi misurando la dispersione diventano molto meno, inoltre la resistenza se non mi sbaglio ha un termostato interno che fa riaccendere la resistenza nel momento in cui la temperatura scende al di sotto del voluto, pertanto non è neanche costantemente acceso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 io nn sono esperto xò il fatto k la tarta non senta il bisogno di fare basking è forse dovuto dal fatto k la temperatura dell'acqua è troppo alta....a quanto l'hai impostata? cmq chiedo conferma da uno + esperto di me... Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 è da 4 giorni che l'ho spostata in una vasca più grande.... Evidentemente deve ancora ambientarsi....assicurati cmq che la zona emersa sia + calda dell'acqua e facilmente raggiungibile dalla tarta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jorda86 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 io nn sono esperto xò il fatto k la tarta non senta il bisogno di fare basking è forse dovuto dal fatto k la temperatura dell'acqua è troppo alta....a quanto l'hai impostata? cmq chiedo conferma da uno + esperto di me... La temperatura è di 25 gradi circa,aspetterò ancora un po,è vero forse deve solo ambientarsi un po...grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Il mio termometro in acqua mi indica 21-22 gradi, siccome non ho ancora il riscaldatore le tarte sono sempre a quella temperatura li. Secondo voi fin oa che temperatura le tarte possono stare tanquille senza i lriscaldatore? Sto aspettando che il negoziante mi porti quello della newatt in plastica quindi al momento non posso fare nulla al massimo quando faccio i cambi parziali posso inserire acqua calda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Assolutamente no. Gli faresti solo avere degli sbalzi di temperatura. Se proprio vuoi metti una seconda lampada spot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Minotti puoi dirmi fino a che temperatura stanno bene? Ho delle tss Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now