antonino 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 ciao ho una tartatuga testudo hermann, la tengo in casa, libera di andare dove vuole. Fuori al balcone dove batte sempre il sole diretto,o in casa. Gli ho costruito un terraio ma sembra non piacergli. Anche se la metto dentro dopo poco esce, preferendo il balcone o l'interno di casa. Adesso, con il cambio di clima il pavimento sta diventando abbastanza freddo il che penso non giovi alla tartaruga. Cosa posso fare per rendergli la casa più accogliente. So già che la casa (e codivido in pieno ) non è l'ambiente adatto per questi animali ma ormai è qui e vorrei rendere il tutto più adatto a lei. Il terraio avrà un 10 cm di terra, una piscinetta alta 2,5 cm, un posto al coperto.Foglie, paglia etc..etcc... ultimamente sono spuntate anche delle piante.Ma niente.Non vorrei proprio chiuderla in un terraio ma continuare a lasciarla libera di andare dove vuole grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 io sono sempre del parere che se non si può tenere un'hermanni in giardino , non la si prende. Scusa ma mi è venuto spontaneo e non ti offendere. Vedo che ti preoccupi per lei e magari non sei neanche il tipo di persona che le farebbe mai del male, ma quello che mi preoccupa è che sembra un animale domenstico , che non lo è affatto perchè dovrebbe stare nel suo ambiente naturale, solo terra terra e terra e tanto sole. Detto questo non ti dico altro perchè non ho consigli su come allevarle in casa in quel modo, scusa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonino 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 hai ragione e quello che dici già lo sapevo. Purtroppo non ho più un giardino. Quindi è meglio che la do via? la regalo dopo tanto che ce l'ho? Le paternali già me le faccio tutte le mattine che la vedo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 si capisce da quello che scrivi che te ne preoccupi . Non hai un parente , amico che abbia un giardino dove magari poterla tenere? magari la sistemi li con un bel recinto. Ovvio con il permesso del proprietario. Se non hai altenative si io la regalerei anche se ti ci cei affezionato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mad87 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 ciao antonino non hai un parente, un nonno che possiede una villa o una casa con giardino? così potresti lasciarla li e la troveresti qnd vuoi... in caso contrario il terrario mi sembra l'unica soluzine, ma quento è grande la tua tarta? ho letto che il terrario ha 10 cm di terra...non va bene, almeno deve avere 30-40 cm inoltre per la grandezza varia a seconda della grandezza della tua tarta, tieni comunque presente che un esemplare adulto deve disporre almeno dai 5 ai 10 m quadrati..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Quoto gli altri. Le Hermanni, come le tartarughe in genere, nn sono fatte x stare in casa. Rischiano di farsi male e non è certo l'habitat ideale. Il balcone va un pò meglio. Se il balcone è grande falla stare sempre li, almeno ha il sole e uno spazio tutto x lei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonino 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 (edited) Per adesso la vedo dura allontanare la tartaruga, devo prima farlo capire a mia figlia. Il mio balcone è di 15 mq creerò un terraio di 2 mq. avete consigli su che terra utilizzare?il legno lampade e altro. Vorrei farlo in modo che l'inverno lo possa coprire con con dei vetri ed un tetto e d'estate togliere il tutto e lasciare solo la parte che contiene la terra. la tartaruga non è molto grande ha 2 anni, sarà circa alta 5 cm e un diametro di 7 cm. Se pensate che non vada bene nemmeno così allora la riporterò da chi me la regalò e che le teneva in giardino. Mia figlia dovrà farsene una ragione, un insegnamento in più su come tenere gli animali Edited September 29, 2008 by antonino Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Per adesso la vedo dura allontanare la tartaruga, devo prima farlo capire a mia figlia. Il mio balcone è di 15 mq creerò un terraio di 2 mq. avete consigli su che terra utilizzare?il legno lampade e altro. Vorrei farlo in modo che l'inverno lo possa coprire con con dei vetri ed un tetto e d'estate togliere il tutto e lasciare solo la parte che contiene la terra. la tartaruga non è molto grande ha 2 anni, sarà circa alta 5 cm e un diametro di 7 cm. Se pensate che non vada bene nemmeno così allora la riporterò da chi me la regalò e che le teneva in giardino. Mia figlia dovrà farsene una ragione, un insegnamento in più su come tenere gli animali se hai la possibilità di farle un recinto sul balcone,và bene. le lampade all'esterno non servono perchè vuoi mettere i vetri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonino 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 non lo so vorrei rendere il tutto più accogliete per lei. Non sono per niente esperto in terrari quindi, per esempio la terra immagino deve essere abbastanza friabbile, in modo che possa scavare? Tutti i consigli sono ben accetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Come ti hanno già detto, crea un terrario sul balcone (anche se io sono contraria a tartarughe adulte sul balcone ) Le Hermanni vanno anche in letargo e il periodo si avvicina, quindi fai in modo che ci siano circa 20 cm di terra, perchè scaverà e dormirà per diversi mesi. Come costruire un terrario di 2 metri? Boooooo....potresti farlo in legno, la base traforata per far drenare l'acqua e le pareti non troppo alte, per evitare che si ombreggi troppo. serve una casetta o tegola e dei cespuglietti per potersi riparare dal sole e una ciotola d'acqua per bere e bagnetto (se è una baby basta 1cm di acqua) Nella sezione terrari troverai altri consigli utili....per ora non mi viene in mente altro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Altrimenti per ora fai un terrarietto più piccolo, tanto ha 2 anni e si accinge al letargo. Così avrai tutto l'inverno per costruire con calma un terrario più grande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now