Jump to content

Ma son sempre maschi??

stabry

Recommended Posts

Salve a tutti...

vi devo far vedere delle Hermanni che secondo me son tutti maschi e secondo il veterinario no..io su questo veterinario ho seri dubbi..e dalle foto capirete il motivo!!!...

• Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

LA PRIMA FEMMINA di sicuro

2 E 3 MASCHI sicuramente

il n 4 non si vede la coda.... ripostala, lei sembra + piccina delle altre 3

il prossimo anno scegli un maschio e lascia solo lui con la femmina 2 maschi sono troppi!!!

Ma non ti hanno mai fatto le uova? le prime tre si vede che sono grandi.

Edited by magbi

LA PRIMA FEMMINA di sicuro

2 E 3 MASCHI sicuramente

il n 4 non si vede la coda.... ripostala, lei sembra + piccina delle altre 3

il prossimo anno scegli un maschio e lascia solo lui con la femmina 2 maschi sono troppi!!!

Ma non ti hanno mai fatto le uova? le prime tre si vede che sono grandi.

Mai avuto uova...sono di mia zia..peccato non siano mie!!Io aspetto che nasca qualche piccolo ..ma invano!!

Posto un'altra foto della più piccola che in effetti dovrebbe avere 2 0 3 anni mentre le prime 3 sono adulte dai 7 ai 10 anni circa..

Dall'angolazione sembrerebbe F anche lei...ma se si vede anche l coda ome negli altri, si può essere certi.

Le 3 adulte sembrano + grandi 7 anni .. (forse è l'effetto della foto) ???

La 1 e la n. 3 mi paiono una bella coppiada formare .

La n. 4 se ha solo 3 anni è piccina..ma tra qualche anno puo avere marito anche lei............di solito le F devon essere quasi grandi come il maschio o anche + grandi.

Per calcolare la data di nasciata approssimativa si pesano e si misura la lunghezza del piastrone.....poggiandole sopra un metro.

Per la sottospecie si posta anche il carapace oltre al piastrone

LA N. 1 è FEMMINA... prova a farla lasciare con un solo maschio... ma non riescono a montarla? se ha 10 anni cmq può essere presto x fare le uova, anche se ci sono anche tarta giovani che son feconde prima, io direi ad occhio che il prox anno potrebbe essere quello buono

Se hanno 7-10 anni si spiega xchè non fa le uova è presto.

Dovrebbero comunque già ad aver iniziato sopratutto i maschi ad essere fertili..... ricorda alla zia... che con 2 maschi assieme uno sarà sempre dominante sull'altro... o lo insegue e gli da cozzate terribbili, oppure cerca di montarlo come se fosse una F x fargli capire che comanda lui.

Edited by magbi

Dall'angolazione sembrerebbe F anche lei...ma se si vede anche l coda ome negli altri, si può essere certi.

Le 3 adulte sembrano + grandi 7 anni .. (forse è l'effetto della foto) ???

La 1 e la n. 3 mi paiono una bella coppiada formare .

La n. 4 se ha solo 3 anni è piccina..ma tra qualche anno puo avere marito anche lei............di solito le F devon essere quasi grandi come il maschio o anche + grandi.

Per calcolare la data di nasciata approssimativa si pesano e si misura la lunghezza del piastrone.....poggiandole sopra un metro.

Per la sottospecie si posta anche il carapace oltre al piastrone

LA N. 1 è FEMMINA... prova a farla lasciare con un solo maschio... ma non riescono a montarla? se ha 10 anni cmq può essere presto x fare le uova, anche se ci sono anche tarta giovani che son feconde prima, io direi ad occhio che il prox anno potrebbe essere quello buono

Se hanno 7-10 anni si spiega xchè non fa le uova è presto.

Ma io non ci capisco nulla!!La prima come vedi ha il piastrone rotto, ed è rotto perchè il maschio più grande cerca sempre di montarla...io ti dico che è montarlo ...e vedrai che me lo dici anche tu tra poco..sempre che io non veda una cosa che invece non è....

continuo con le foto della tarta in dubbio, perchè la 2 e la 3 siamo daccordo siano maschi maschi

La piccina sembra femmina.... ma se ha solo 3 anni il sesso non è definitivo ...all'improvviso può crescegli un codone!

Stabry vedo che fai del tuo meglio x postare le foto... a occhio è croce pare F anche la grande. anche se x avere certezze.....sarebbe meglio che la coda fosse in fuori. :)

La piccina sembra femmina.... ma se ha solo 3 anni il sesso non è definitivo ...all'improvviso può crescegli un codone!

Stabry vedo che fai del tuo meglio x postare le foto... a occhio è croce pare F anche la grande. anche se x avere certezze.....sarebbe meglio che la coda fosse in fuori. :)

vedi come ha la coda? è tutta tumefatta perch' cercano di accoppiarsi ma non E' POSSIBILE...

CASPITA POVERINO

è ridotto proprio male.............. ecco come ti dicevo prima i maschi senza F si montano.......ma si rovinano pure....lo han massacrato .........BISOGNA SEPARARLI!!!!

I maschi si montano anche loro..... uno è sempre il dominante....... e da morsi agli altri maschi, l'unica soluzione è una femmina... o tenerli in varie parti del giardino ....cosmi pare una tortura......

Stabry che sfortuna, tutti maschi certi, eccetto l'ultima che si spera sia femmina (per ora sembrerebbe, ma è ancora piccola per esserne certi). Quello è il... forse è meglio separarlo dagli altri due, poverino lo stanno massacrando e potrebbero compiere danni irreparabili. Se puoi fagli fare una visitina... Da un altro veterinario! ;) Cmq dalla prima foto sembrava femmina, non si vedeva bene la coda.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.