Jump to content

Ciao a tutti...aiuto...convivenza

Jorda86

Recommended Posts

Ciao a tutti...mi sono appena registrato.mi potete dare informazioni e suggerimenti per allevare al meglio la mia scripta scripta?non ho nemmeno chiesto al venditore...la maggior parte ne sa meno di me...mi sono inf di + sui siti....è possibile far convivere la scripta con un pesce pulitore?se si quali specie?x darmi una mano a tenermi puliti i sassi e non lasciare sempre sola la tarta..grazie ciao

Ciao a tutti...mi sono appena registrato.mi potete dare informazioni e suggerimenti per allevare al meglio la mia scripta scripta?non ho nemmeno chiesto al venditore...la maggior parte ne sa meno di me...mi sono inf di + sui siti....è possibile far convivere la scripta con un pesce pulitore?se si quali specie?x darmi una mano a tenermi puliti i sassi e non lasciare sempre sola la tarta..grazie ciao

Allora:

Se è sotto i 10cm puoi prendergli un acquario da 60X30X30, ma ovviamente essendo consapevole che quando crescerà, dovrai sostituirlo con uno più grande.

Deve essere dotato di:

• Termoriscaldatore (ricordati che 1l=1W)
  • Filtro (posssibilmente esterno, con capienza di litraggio tripla dei litri della vasca)
  • Spot (comune lampadina) da 40-60W
  • Neon UVB-UVA con 5% di raggi UVB e 30% di raggi UVA

Volendo si può far convivere un pesce pulitore con una tarta, anche se potrebbe papparselo :D

Quello che ti consiglio per pulire i sassi è un Corydoras sterbai.

Ciao :)

Non tanto, considera che le tarte sporcano molto ma molto di più dei pesci. Per questo ci vuole un filtro potente che possa mantenere l'acqua limpida.

Inoltre nei filtri interni non hai la possibilità di aggiungere i materiali filtranti (cannolicchi, zeolite, carbone attivo ecc..)

Ah! :welcome:

Ciao!

Be, Martina, non sempre.

Quando avevo i pesci avevo un filtro interno che aveva, cannolicchi, spugna filtrante, carbone attivo, ovatta filtrante.

Es. l' Askoll Bio Vita

Dipende da quali filtri compri ;)

Comunque hanno un aspirazione maggiore e una filtrazione più accurata, senza contare il volume dello spazio filtrante, quindi i filtri esterni sono senz' altro migliori ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.