Jump to content

Se la tarta non scava..

Adalbis

Recommended Posts

Ho una THB che pesa sui 60 gr. circa. è possibile che per il letargo non scavi? da quando ce l'ho non l'ho mai vista scavare un buchetto, ho paura che nel giardino la terra sia troppo dura e lei è ancora troppo piccola per farsi un buco profondo e resistere al freddo inverno del piemonte...

Se non scaverà dite che devo fargliela io la buca?

Ho una THB che pesa sui 60 gr. circa. è possibile che per il letargo non scavi? da quando ce l'ho non l'ho mai vista scavare un buchetto, ho paura che nel giardino la terra sia troppo dura e lei è ancora troppo piccola per farsi un buco profondo e resistere al freddo inverno del piemonte...

dove le fai la tana,aggiungi terra più morbida,magari la mischi ad un pò di torba.

ma secondo voi può bastare la paglia?cioè io gli ho fatto una casetta,dentro ho messo ai lati uno strato di torba e sopra a tutto paglia ma loro continuano a dormire dove c'è solo paglia..secondo voi può bastare?o quando farà più freddo andranno da sole sotto la terra?

altra domanda:la terra mi si è riempita di quegli insettini grigi formato armadillo mini(scusate ma non so come si chiama)possono essere un problema per le mie bestioline?

gli onischi non danno problemi

http://files.splinder.com/80093279122541ef4ea706e74906f048.jpeg

per le protezioni dal freddo ci si pensa quando arriva il freddo.

se loro non fanno a sufficienza si aggiunge noi :)

no tranquillo, anche la mia si è interrata solo 3 volte da questa primavera, vedrai che per difendersi dal freddo lo farà

se noti che la terra è un pò dura, puoi ammorbidirla zappando per benino e aggiungendo un pò di torba

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.