Marty Macfly 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Ciao a tutti sono un nuovo membro di Tartaportal! Ho preso da circa 3 settimane una piccola tartaruga palustre e lho chiamata "TSU":act-up: Ho un forte dubbio riguardo il riscaldatore d'acqua: Ne ho comprato uno da 10 W il quale purtroppo non è fornito di regolatore di temperatura manuale,e sorge il primo problema: una tabella sul libretto delle istruzioni dice che un acquario con meno di 10 litri di acqua verrà riscaldato di circa 5-7 gradi.Ora,il mio acquario ne prenderà circa 5 di litri,quindi posso applicare il riscaldatore senza nessun rischio? Il secondo dubbio riguarda il "quando" applicare questo riscaldatore: secondo voi occorre metterlo subito,oppure aspettare che arrivi un freddo maggiore? CHIEDO LUMI! Vi ringrazio in anticipo!a presto:act-up: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Occorre che tu ti procuri quanto prima una vasca di almeno 50 litri se non vuoi che la tua tartaruga soffra, e un riscaldatore da almeno 50 Watt. Compra pure un termometro e accendi il riscaldatore quando le temperature scendono costantemente sotto i 23° C. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marty Macfly 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Grazie mille.Un termometro specifico quanto può costare?:dazed:spero non tanto!Cmq ora vedo bene quanti litri può contenere l'acquario,magari sono anche di piu,sono io poco pratico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marty Macfly 10 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 Scusate,ho un'altra domanda:rotfl: è possibile che la temperatura dell'acqua(nel mio acquario)senza termoregolatore oscilli tra i 17 ed i 20 gradi O.O ma non è un po alta per essere temperatura ambiente?! Come al solito,vi ringrazio in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 si può essere... ma è un po bassa per le tarte.. poi dipende dal tipo di tarta che hai guarda... un buon riscaldatore ti costa sui 30 € Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marty Macfly 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 Grazie mille Viper:embarrasseda: Per caso c'è su questo sito una tabella con foto delle diverse razze di tarte palustri che si possono trovare nei negozi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 se metti tu una foto della tua tarta facciamo prima ad identificarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marty Macfly 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 Lo farò al piu presto:embarrasseda: Complimenti per l'acquario Viper...ma ho una domanda:come fai a cambiare l'acqua(oltre al filtro dico)?Cioè intendo dire proprio tecnicamente come fai,con tutte quelle piante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiemi 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 per cambuare l'acqua puoi usare un sifone...che com un sistema a pressione ti tira l'acqua..oppure lo puoi sare anche solo per aspirare i rifiuti ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now