Jump to content

che dimensioni?

tarta6rug

Recommended Posts

ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere notizie... ieri ho visto delle baby di tartaruga marginata nate a inizio settembre ma a me sinceramente sembrano piccolissime... che dimensione minima e massima possono avere delle neonate e da quali fattori dipende questa oscillazione?

Grazie a chi mi risponderà :rose:

• 2 weeks later...

ciao. non me ne intendo tanto di marginate a dire il vero, ma credo che la grandezza delle baby oscilli tra i 3 e i 4 cm.

se sei abituato a vedere delle tartarughe adulte e grandicelle, penso sia normale che le piccole ti sembrino minuscole, è il colpo d'occhio. e poi tieni presente che devono stare dentro le uova, che non sono palline da tennis o povera mamma tartaruga...:)

Io posso dirti che se la mamma tarta è molto grande le sue uova sono decisamente più grosse di quando la mamma tarta è giovane e alle prime covate..La mia piccola alla nascita pesava 16 gr per quasi 4 cm...

grazie per i chiarimenti ma quelle che mi hannomostrato erano scarse 3 cm... sono veramente mini.... mi hanno assicurato che sono nate in luglio....

vorrebbero regalarmele ma ho paura di non saperle accogliere e mi assalgono forti dubbi sulla loro sopravvivenza perchè a questo punto nasce il dilemma per l'inverno... letargo o terrario? Appena possibile vi posto delle foto.

grazie per i chiarimenti ma quelle che mi hannomostrato erano scarse 3 cm... sono veramente mini.... mi hanno assicurato che sono nate in luglio....

vorrebbero regalarmele ma ho paura di non saperle accogliere e mi assalgono forti dubbi sulla loro sopravvivenza perchè a questo punto nasce il dilemma per l'inverno... letargo o terrario? Appena possibile vi posto delle foto.

ci sono marginata anche più piccole.

ad una mia amica ne è nata una di soli 8 grammi.

una tartarughina mignon!!

io così piccole non le avevo mai viste,le mie alla nascita erano 16-17 gr per circa 4 cm,giganti!!:D

Se le tartarughine sono in salute,è meglio farglielo fare il letargo.

Cresceranno sicuramente meglio:)

ma quindi da cosa può dipendere la dimensione così mini? in effetti mangiano e sembrano molto vispe ma ... sembrano così delicate!! che faccio le adotto? se domani vado dalla mia amica le fotografo e magari le porto anche a casa...

ma quindi da cosa può dipendere la dimensione così mini? in effetti mangiano e sembrano molto vispe ma ... sembrano così delicate!! che faccio le adotto? se domani vado dalla mia amica le fotografo e magari le porto anche a casa...

Bè se stanno bene, l'unica risposta che mi viene da darti è che non tutte le tartarughe sono uguali, nè alla nascita, nè durante la loro vita..D'altronde come noi umani: c'è chi alla nascita pesa 3 chili o meno, chi 5 chili! :cute:

inoltre può essere che la mamma non sia enorme di dimensioni o di età..non saprei di preciso..ma se son vispe, non c'è molto di cui preoccuparsi..

cmq fotografale :D

Edited by nonloso

TARTINAAAAAAAAAAAAA

ma ora le cessioni nn si possono fare

FAI FARE LA DOMANDA DI TRASFERIMENTO......... e le prendi DOPO il letargo!!!! Siii paziente.

la domanda di trasferimento è permessa? se si, mi domando se è però limitata per un certo periodo e se, cosa molto + importante, resta una procedura poco prudente, perchè in qualunque momento a suo capriccio l'intestatario potrebbe recedere e chiedere la restituzione dell'esemplare .... eheh

La domanda di TRASFERIMENTO (è la ex cessione gratuita) dopo la denuncia di nascita il proprietario fa la richiesta di trasferimento a te.

La domanda va inviata alla Commissione Scientifica... quindi è un iter che non si può saltare .....altrimenti si avranno TARTA illegaliiiiiiiiiiiiii

ORA è il nuovo metodo x cedere le tartarughe... UNA VOLTA inoltrata la domanda ...ti fai dare una copia..... la devi firmare anche tu.... e poi aspetti pazientemente (tanto ora vanno in letargo) :)

Non può dire di no dopo ..... pensa che è solo una modifica alla CESSIONE GRATUITA DI PRIMA.

Si, hai ragione.... conviene attendere! Credo la soluzione migliore sia acquistarle col cites giallo... almeno si sta a posto e senza grattacapi. Una cosa è certa .... i prezzi sono allucinanti!!!

TARTINA

non si hanno problemi con la domanda di TRASFERIMENTO....ed i prezzi son moltoooo + bassi.

Se opti x il cites... e vuoi tarta adulte....ti fai spellare...... se ti accontenti di baby....... allora te la cavi con poko i prezzi delle piccole variano da 80 a 100 euro ..ma certo non nei negozi... li non prenderle mai....

e meglio il letargo sappi però ke quando vanno in letargo perdono peso:sidefrown::goat:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.