Jump to content

newbie con piccola tarta con occhi chiusi

cricci

Recommended Posts

mi hanno regalato Fabrizia 10 giorni fa per il mio compleanno. é la prima volta che posseggo una tartaruga. fino a ieri è stata in una microvaschetta di plastica con acqua non filtrata. ora finalmente sono riuscita a comprare l'acqua terrario. ogni tanto però Fabrizia si sfrega gli occhi ed è tutto il pomeriggio che è accasciata sulla roccetta con gli occhi prevalentemente chiusi. ho acquistato un'integratore alimentare con vitamina a (atvitol della jbl) e ci ho bagnato i gamberetti prima di darglieli oggi pomeriggio. ho fatto bene?

poi le ho messo un paio di gocce di vistaplus sugli occhi. li per li si è rituffata e ha ricominciato a nuotare ma ora ha di nuovo gli occhi chiusi. quante volte al giorno posso applicarglielo? basterà? sto facendo qualcosa di sbagliato o è possibile che nella vecchia vaschetta causa l'acqua un pò sporca abbia contratto qualcosa?

HELP!!!

allora un cosa di bello è che hai fatto sparire la micro vaschetta...usala per i fiori se vuoi.....e poi le gocce che le metti da dove le hai prese???? prima di fare il fai da te....chiama o fai un salto dal veterinario...ma che sia un veterinario esperto in rettili ok?????perche magari è un po di patina.....che con delle gocce va via...ma l'importante è che siano gocce che vadano bene....quindi ti consiglio una visitina dal veterinario......ok???? ciao ciao facci sapere

si gratta quando è sull'isola, non ho lo spot ancora, ho il filtro, mangia solo gamberetti x ora perchè degli stick non ne vuole sapere (dice il tipo del negozio che sono troppo grandi x lei). il vistaplus è un tonico x gli occhi e x il carapace che è stato venduto alla mia migliore amica quando ha acquistato Fabrizia. proverò a chiamare un veterinario domani, ma magari mi sto preoccupando troppo presto...tendo all'ipocondria :D!!

ho letto su vari forum che il problema degli occhi è frequente...capita davvero spesso? ho letto anche di molti che lo risolvono semplicemente con soluzione fisiologica e sale...

sono un pò preoccupata, non vorrei far passare troppo tempo...cmq un grosso grazie a tutti!!!!

Potrebbe essere il cloro, lasci riposare l'acqua almeno 24 ore prima di cambiarla?

Io non sono un grande esperto, ma ti consiglio di cominciare a cercare nella tua zona un veterinario esperto in tarte, pronto a darti sempre un consiglio ed eventualmente a visitare la tartaruga

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.