Jump to content

[emys orbicularis,20 1.0.0] si è messa sotto le foglie...

tartaroso

Recommended Posts

non sò dirti!

la mia usci fuori dalla vasca -laghetto che ho fuori e si andò ad infilare dietro ad un'angolino al riparo, forse per prepararsi al letargo. a te come respira? noti problemi o altro?

nono sta li tranquilla... ma non sembra che stia male anzi... secondo me si prepara per il letargo anche se non ho capito... ma sto letargo lo fa in acqua o fuori?

perchè già stanno smettendo di mangiare tutte

:bye:tranquilla le emys spesso assumono questo tipo di atteggiamento..si sentono piu che altro protette e nascoste da pericoli evita di stuzzicarla altrimenti la intimorisci solo....per il letargo e possibile...ma comunque in linea di massma e un comportamento normale

sono 4 gg che è li e non mangia nonostante sia attiva anche questo è normale? scusate ma sono un niubbo nella specie... inoltre ho il maschio che gli sta sempre addosso può essere quello il problema?

Ma la tieni all'aperto?

Scusa, il 20 sono i cm o il peso?

Le Emys dovrebbero scavare tane nelle sponde dei canali o nascondersi sul fondo tra le piante acquatiche.

Le foglie mi sembrano un pasticcio.

in pratica sotto le piante ho messo un manto di erbetta sintetica su cui ci sono delle foglie si è infilata sotto il tappeto e sono sicuro che possa respirare perchè mette la testa fuori... ho provato a rimetterla nel laghetto ma si è innamorata di quel posto

no scusa ho sbagliato nel titolo è una femmina...

Ma il 20?

P.S. i numeri per il sessaggio di solito si mettono prima perchè è più facile impaginare gli elenchi. I nomi possono essere molto diversi come lunghezza. :)

Adesso fa ancora caldo.

Non dovrebbe essere giù in letargo.

Caso mai aggiungi foglie e controllala ogni tanto.

E' al riparo da pioggia, topi, formiche ecc ecc?

Il Lago ha il fondo fangoso o no?

ragazzi ricordate che....

se il lachetto è fatto in modo che la risalita a galla debba essere raggiunta a nuoto SBAGLIATE! le tarte così affogano!

Le Emys orbicularis hanno una strana tendenza ad annegare, rendergli il gioco più facile non mi sembra giusto.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.