tartaroso 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 è normale questo atteggiamento sta li messa sotto delle foglie e non va in acqua da una giornata... mi devo preoccupare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 non sò dirti! la mia usci fuori dalla vasca -laghetto che ho fuori e si andò ad infilare dietro ad un'angolino al riparo, forse per prepararsi al letargo. a te come respira? noti problemi o altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 nono sta li tranquilla... ma non sembra che stia male anzi... secondo me si prepara per il letargo anche se non ho capito... ma sto letargo lo fa in acqua o fuori? perchè già stanno smettendo di mangiare tutte Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 :bye:tranquilla le emys spesso assumono questo tipo di atteggiamento..si sentono piu che altro protette e nascoste da pericoli evita di stuzzicarla altrimenti la intimorisci solo....per il letargo e possibile...ma comunque in linea di massma e un comportamento normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 sono 4 gg che è li e non mangia nonostante sia attiva anche questo è normale? scusate ma sono un niubbo nella specie... inoltre ho il maschio che gli sta sempre addosso può essere quello il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Ma la tieni all'aperto? Scusa, il 20 sono i cm o il peso? Le Emys dovrebbero scavare tane nelle sponde dei canali o nascondersi sul fondo tra le piante acquatiche. Le foglie mi sembrano un pasticcio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 no scusa ho sbagliato nel titolo è una femmina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 in pratica sotto le piante ho messo un manto di erbetta sintetica su cui ci sono delle foglie si è infilata sotto il tappeto e sono sicuro che possa respirare perchè mette la testa fuori... ho provato a rimetterla nel laghetto ma si è innamorata di quel posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 no scusa ho sbagliato nel titolo è una femmina... Ma il 20? P.S. i numeri per il sessaggio di solito si mettono prima perchè è più facile impaginare gli elenchi. I nomi possono essere molto diversi come lunghezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 si è 20 cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Come è fatto il laghetto? Che temperature ci sono? L'anno scorso ha fatto il letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 28, 2008 Author Share Posted September 28, 2008 l'anno scorso non so... il laghetto è 2x1x1... le temperature da me non vanno mai sotto lo 0 massimo abbiamo 2 gradi per 7gg... attualmente siamo a 16-22 di oscillazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 dato che è ancora li apparentemente tranquilla... paolo mi sapresti dire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Adesso fa ancora caldo. Non dovrebbe essere giù in letargo. Caso mai aggiungi foglie e controllala ogni tanto. E' al riparo da pioggia, topi, formiche ecc ecc? Il Lago ha il fondo fangoso o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 si c'è fango perchè ci cade la terra dentro... li è al riparissimo da tutto ti ripeto si è messa sotto al manto di erba sintetica quindi anche impermeabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 ragazzi ricordate che.... se il lachetto è fatto in modo che la risalita a galla debba essere raggiunta a nuoto SBAGLIATE! le tarte così affogano! Le Emys orbicularis hanno una strana tendenza ad annegare, rendergli il gioco più facile non mi sembra giusto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now