Jump to content

"divorzio" ...

giraffa

Recommended Posts

Sò che le tartarughe non soffrono di solitudine, ma il mio Paolo è sempre stato abituato a stare con Achille (nome dato prima di scoprire che fosse femmina). Ora però devo per forza dividerli e ho deciso di dare via Achille (la femmina) che ultimamente è diventata tanto,troppo aggressiva, nei confronti di Paolo. Le ho dovute tenere divise nel periodo di convalescenza del maschio (amputazione prolasso), e da 10 giorni le ho rimesse insieme fino a quando ieri le ho dovute di nuovo separare xchè la femmina si era letteralmente attaccata alla coda del maschio e oltre a tirare non la mollava!! Quando la femmina è col maschio lui scappa nella parte emersa + alta, quando li separo il maschio nuota, fà i tuffi dall'isolotto,ecc... Si vede benissimo che sta molto meglio senza di lei. Però la mia paura è che a lungo andare possa sentire la mancanza di compagnia visto che è stato abituato a non stare da solo. Voi cosa ne pensate?

be come hai detto te....non dovrebbero soffrire la solitudine.....pero dispiace sempre.....be se non ci sono altre soluzioni.....fai cosi per forza anche se penso le avrai provate tutte...ma hai gia provato..a togliere la morsicatrice......e lasciare nell'acquario il maschi....e poi dopo rimettere la femmina??? ciao ciao magari lo morsicava perche era debole per la convalescienza.....non lo so sono solo ipotesi non me ne intendo di queste cose ciao ciao daniele

Si si..ho fatto di continuo "togli e metti". E nei periodi in cui il maschio è solo lo vedo + arzillo e mangia di più.Quando rimetto il katerpiller della femmina rimane immobile sulla parte emersa e non scende neanche a mangiare. Comunque anche se è sull'isolotto la femmina sale e lo prende a morsi (soprattutto sulla coda)

bo non so proprio...forse perche le mie due bestie anche se anno 10 anni circa di diferenza non si mordono neppure se affamate perche stanno bene insieme...non capisco...aspetta qualche esperto...ciao ciao daniele

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.