Jump to content

posso dare un suggerimento?

tartaroso

Recommended Posts

dato che vedo un'acquazzaglia di threads da buon quasi ingegnere che ama la precisione, vi consiglio: nel titolo della discussione di immettere i seguenti campi:

(usate questa "prassi")

["specie tarta","dimensioni e sesso indicato con "M" o "F"] titolo discussione

quindi se volessi aprire una discussione sulla mia mata mata maschio di 10 cm.

dovrei scrivere:

[mata mata, 10 M] è bella?

in modo tale si evita di fare trentamila domande per dare assistenza... è più ordinato, e chi ha la specie e le conosce sicuramente vi risponderà.

ai moderatori la scelta

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Secondo me è utile, e così si raggruppano le persone che sanno la risposta su quel quesito e si evita di far perdere tenpo ad altri utenti, Ingegnere, ottimo consiglio :D

Veramente la classificazione zoologica è: M.F.nn. e poi il nome latino.

Se vedi il mio profilo sono indicate così.

Però in innumerevoli post vedo quelli nuovi che scrivono:

Tarta e ruga :worship:

Idem per la località.

Non è che vogliamo venirvi a trovare, ma serve per capire la situazione climatica.

ok potrebbe anche andare ma il problema è che nel modo in cui dite voi... se devo parlare di un singolo esemplare devo mettere tutti i numeri e poi per le dimensioni diventa un problema... troppo elaborato, poi siete voi i moderatori il mio è solo un input

poi ho notato che ognuno viene la mia tarta sta morendo e puntualmente uno di noi di cui non ricordo il nome scrive

prima di iniziare:

che specie è?

dimensioni?

sesso?

in questo modo chi vede la pagina iniziale del forum e per esempio alleva solo ocadie... si vede solo quello delle ocadie e da risposte. invece per dare una risposta devo tirare a sorte ne vedo 2 o 3 se trovo qualcosa su cui posso dare una mano ok altrimenti aloha... devo lavurà... quindi sarebbe comodo in questo senso dato che l'elenco di cui parli si vede solo al momento dell'apertura del thread

Edited by tartaroso

poi ho notato che ognuno viene la mia tarta sta morendo e puntualmente uno di noi di cui non ricordo il nome scrive

prima di iniziare:

che specie è?

dimensioni?

sesso?

Più che altro bisognerebbe chiedere i sintomi e il modo di allevamento.....

Se ti scrivono "la mia tarta stà morendo, aiutatemi" cosa si può rispondere? L'unica cosa logica e chiedere maggiori informazioni per capire cosa possa avere, o sbaglio?

Il mess non me lo faceva leggere tutto....ora è apparso il resto

in questo modo chi vede la pagina iniziale del forum e per esempio alleva solo ocadie... si vede solo quello delle ocadie e da risposte. invece per dare una risposta devo tirare a sorte ne vedo 2 o 3 se trovo qualcosa su cui posso dare una mano ok altrimenti aloha... devo lavurà... quindi sarebbe comodo in questo senso dato che l'elenco di cui parli si vede solo al momento dell'apertura del thread

Hai sicuramente ragione....il probl secondo me è che chi si è appena iscritto queste cose non le sa e scrive come e dove gli capita....

Possiamo farlo noi che ormai conosciamo il portale e sappiamo muoverci meglio!!

vabbè non per forza se però si possono dare tali informazioni è meglio... inoltre il mio ipotetico thread la mia tarta sta morendo era ipotetico, quindi il tuo discorso potrebbe anche filare... anche se si presume che all'interno della discussione ci sia scritto cmq qualcosa...

Il mess non me lo faceva leggere tutto....ora è apparso il resto

Hai sicuramente ragione....il probl secondo me è che chi si è appena iscritto queste cose non le sa e scrive come e dove gli capita....

Possiamo farlo noi che ormai conosciamo il portale e sappiamo muoverci meglio!!

:smile-big::smile-big: quoto!!! io poi sono già "gnucca" di mio, nn sapevo nemmeno cosa significasse nn:struggle:....prometto ke mi applico e cerco di imparare :mean::laugha:

ok potrebbe anche andare ma il problema è che nel modo in cui dite voi... se devo parlare di un singolo esemplare devo mettere tutti i numeri e poi per le dimensioni diventa un problema... troppo elaborato, poi siete voi i moderatori il mio è solo un input

Purtroppo le convenzioni sono, appunto, convenzioni.

In fondo 3 numeri non sono un grosso problema, specie se consideri la lunghezza dei nomi latini.

Quello che succede nei post sulle malattie è incomprensibile se non pensi allo stato di agitazione in cui si trova chi scrive chiedendo aiuto.

Purtroppo se non conosciamo la completa anamnesi della tartaruga e le modalità di allevamento non possiamo dire niente di sensato.

In più molto spesso c'è troppa gente che le "spara grosse" gettando ancor più nel panico il malcapitato.

be l'importante è cercare sempre la risposta...in post o argomenti gia esistenti.....poi se c'è ma non è chiaro si puo sempre aprire non bisogna pagare.....pero magari cercare di essere chiari nel titolo della discussione tutto qui...cosi saremo anche piu ordinati e chiari per i nuovi iscritti che magari sono un po disordinati.....ciao ciao daniele

io sono sincero .......all'inizio ne ho sparate di grosse......come dice minotti...chiedo scusa ancora solo che ero molto poco esperto...non che ora lo sono....pero qualcosa in piu di appena iscritto grazie a tutti voi ne approfitto per ringraziarvi....ciao ciao daniele

Un'altra cosa. Al 95% ci imbattiamo in Trachemys o Pseudemys, che è quasi lo stesso.

Chi alleva bestie strane di solito lo sa.

Il problema. con le tarte a basso costo, c'è per le Ocadie.

be l'importante è cercare sempre la risposta...in post o argomenti gia esistenti.....poi se c'è ma non è chiaro si puo sempre aprire non bisogna pagare.....pero magari cercare di essere chiari nel titolo della discussione tutto qui...cosi saremo anche piu ordinati e chiari per i nuovi iscritti che magari sono un po disordinati.....ciao ciao daniele

possiamo divulgare tranquillamente questa cosa...io per prima quando aprirò dei post userò questo "schema"

Il probl sono sempre i nuovi iscritti....Un pò tutti credo che appena iscritti qui abbiamo fatto un pò di confusione: post aperti in sezioni sbagliate con nomi confusionari....dopo un pò capisci come funziona e diventi + ordinato...!!!

Un'altra cosa. Al 95% ci imbattiamo in Trachemys o Pseudemys, che è quasi lo stesso.

Chi alleva bestie strane di solito lo sa.

Il problema. con le tarte a basso costo, c'è per le Ocadie.

si pero non saprei come fare per sistemare questa cosa....boh....

Ok, modifico subito :)

C'è anche un sistema per codificare gli ibridi?

Lo metti nella descrizione della specie.

Anche li non si riesce mai a capire esattamente, visto che escono da un uovo, chi sia la madre e chi sia il padre.

Nei grandi allevamenti le uova vengono raccolte al mattino e sono state deposte da centinaia di esemplari.

anche io essendo nuova non conoscevo questo metodo x il sesso! modifico subito

sto cercando di essere ordinata il più possibile, ma rimango sempre una nuova iscritta.. abbiate pazienza con noi :worship:

anche io essendo nuova non conoscevo questo metodo x il sesso! modifico subito

sto cercando di essere ordinata il più possibile, ma rimango sempre una nuova iscritta.. abbiate pazienza con noi :worship:

Hei, non abbatterti! :hug:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.