berto 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Ecco un video della mia tartarughina.. allora nell acquario ho anche 3 guppy,3 neon,1 pulitore da fondo, 2 ampullarie (che purtroppo han fatto una brutta fine..). nel video si vede anche del cibo. vorrei dai voi consigli su tutto,su come vi sembra. grazie mille ciaociao^_^ [ame=http://it.youtube.com/watch?v=Q7ZYmCWKE7M]YouTube - Pelodiscus Sinensis (Macète)[/ame] Link to comment Share on other sites More sharing options...
berto 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 ah, l'acquario è di 125litri filtro interno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 magari dico una ca****a, ma la zona emersa??? nn fa basking questa tarta???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lùcaz 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 molto bello, mi piace! 2 cose solo: penso sarebbe meglio togliere il coperchio, e penso sarebbe utile mettere un tronchetto sommerso che arrivi fino in superficie per permettergli di ancorarsi o roba simile... ma non sn esperto di pelodiscus!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
berto 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 nel coperchio ci sn le lampade quindi nn lo tolgo..cmq spazio x respirare c'è.. una cosa che mi manca è un posto dove possa restare completamente immersa ma cn il nasino fuori x respirare..solo che nn ne ho la+pallida idea di come farlo > Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 (edited) Ricordo che Minotti per le sue Apalone aveva utilizzato un pezzo di corteccia di sughero rovesciato e incastrato tra le pareti della vasca, a pochi cm sotto la superficie. Poi aveva sfruttato l'incavo della corteccia per mettere della sabbia! Spero di essermi spiegata bene! Che lampade hai nel coperchio? Per le Pelodiscus non è sempre obbligatoria una lapada a raggi uva/uvb perchè predono il calcio dai pesci vivi che mangiano. Ciao! PS: Molto bella! Edited September 25, 2008 by *fraidina* Link to comment Share on other sites More sharing options...
berto 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 uva/uvb. c'era l'acquario in saldo e l'ho comprato con dentro tutto. poi contando che ho anche pesci e piante le ho lasciate..poi è anche+bello da vedere..e in teoria nn le da fastidio..o sbaglio? grazie cmq dei commenti^__^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Io sul vecchio acquario delle Trachemys avevo il coperchio con le lampade ma lo lasciavo aperto, sarà meno bello da vedere ma la tarta sta sicuramente meglio. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
berto 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 xè la tarta sta meglio?xè gira anche un po d'aria?vabbe cmq potrei fare un supporto che tenga il coperchio sollevato di un 10cm.. e poi le trachemys han bisogno di una zona emersa,la pelodiscus no.. se sbaglio qualcosa uccidetemi pure eh^.^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 splendida complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexcod 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Non sono un esperto ma ragionandoci un pò deduco che comunque devono sintetizzare la vitamina D, quindi hanno bisogno di un posto emerso dove prendere il sole. Non ne sono del tutto sicuro per questa specie. Attendiamo gli esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
berto 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 upup Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Le pelodiscus escono molto molto raramente dall'acqua per non dire mai. La cosa migliore è allestire una parte semiemersa sabbiosa. Poi c'è chi le alleva anche senza lampade. Sarebbe meglio senza coperchio, poi si crea condensa che non fa tanto bene alla tarta. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darth Sith 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Che dolce. Cmq si, confermo che nn escono quasi mai (tranne la mia lol) ma la zona emersa o leggermente semiemersa ci vuole cmq. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitto 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 bello l'acquario. ma la zona emersa ci vorrebbe comunque. se non altro per capire se la tarta non sta bene. se sta troppo fuori dall'acqua può avere qualche problema. se nelcoperchio c'è la lampada uv va bene, ma sarebbe meglio toglierlo e mettere una lampada esterna. si crea condensa e sicuramente l'aria (ben poca) sarà molto calda. non sono tartarughe che amano il caldo. per la zona a pelo dell'acqua, al momento necessaria, credo, perchè la tarta mi sembra piccina, non saprei come fare ma anche quella è necessaria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
berto 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 lo so che è necessaria..ma non so proprio come fare! se qualcuno potrebbe aiutarmi gliela faccio anche subito^^ quella di pmotti ad esempio,qualcuno ha foto?sa com'è fatta?cosi mi adeguo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitto 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 credo che anche un pezzo di sughero incastrato tra i vetri possa bastare. in ogni caso sarebbe meglio che tu togliessi il coperchio poveretta. non è un pesce che vive esclusivamente in acqua. altrimenti abbassi leggermente il livello e puoi attaccare al vetro una lastra di plexiglas siliconandola. occhio alle fughe, devi rialzare un po' il bordo della vasca, magari con altro plexiglas. ti prego, togli solo quel coperchio, pensa se la tarta è claustrofobica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now