virgyada 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Ciao! Ho un acquaterraio in terrazzo (una specie di laghetto da terrazzo) con il filtro.. Visto che è fuori si riempie ovviamente sempre di alghe..Che son una vera schifezza visto che la vasca è trasparente (a quelle attaccate alla vasca ci pensano i pulitori, ma quelle in sospensione rendono l'acqua verdissima). Ho provato un sacco di prodotti..Naturali, schifezze chimiche ecc ecc ma con zero risultati.. Ho sentito che gli sterilizzatori UV per laghetti risolvono questo problema.. Potrebbero funzionare nel caso della mia vasca? Avete altre info in più? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 http://www.tartaportal.it/21171-sterilizzatore-uvc.html l'unica cosa è che sono per laghetti..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 E' un problema se lo metto in un acquaterraio all'aperto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 non credo sia quello il problema, laghetto o vasca esterna... in concetto è lo stesso... solo che non ne ho visti di dimensionati per una piccola vasca e non ho idea di che succede se si mette un sterilizzatore da 3000L in una vasca di 100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 virgy posti delle foto????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grizzly 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Credo non ci sia nessun problema, perchè l'acqua passa all'interno dello sterilizzatore piano per dare il tempo alla lampada di bruciare le alghe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 virgy posti delle foto????? Dell'acqua verde :D ? Cmq c'è un topic in acquatiche che si intitola Foto!Foto e li ci sono... Cmq tipo questo: .:: Aquariumshop ::. Tetra UV 400 7311 Tetra Se ho ben capito è addirittura per acquari! Una roba del genere può funzionare? Voglio l'acqua cristallina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 eccerto posta le foto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 http://www.tartaportal.it/27279-foto-foto.html Pigrone!! :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 Nessuno?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 Otterresti di più con un bel po' di lemna o delle altre piante. Consumano più delle alghe e le lasciano senza cibo e senza luce. Costano meno e non consumano. Vero che d'inverno muoiono, specie al nord. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 29, 2008 Author Share Posted September 29, 2008 La lemna è già scesa sul fondo perchè fa freddo e se la sta allegramente mangiando (quando era a pelo d'acqua no!). I lucky li rosicchia e le fibre che dilania vanno a intasare il filtro L'elodea manco a parlarne.. E non vorrei fare il divisorio per le piante per non rubare troppo spazio.. Per il costo energetico dello sterilizzatore non è un problema perchè tanto lo userei solo nei mesi estivi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now