Jump to content

deposizione a maggio e non nascono

flydafne

Recommended Posts

buongiorno a tutti manco da un pò ma appena posso vi leggo sempre:act-up: allora la mia Testudo graeca verso maggio ha deposto 5 uova la prima covata le altre due in genere ne fa tre non sono riuscite a vederle solo che stranamente ancora non nascono:crying:non riesco a capire per quale motivo dato che ogni anno ho sempre avuto nascite l'anno scorso 9:crying:ad inizio settembre due anni fa a fine agosto anche

ovviamente non ho scavato per paura di fare danni e non lo farò

ma secondo voi come è possibile?

mi sento un pò in colpa perchè presa dalla gravidanza sto aspettando anche io la nascita di una baby:dancea: forse le ho trascurate un pochino:crying:gli altri anni segnavo tutto anche i giorni delle deposizioni....

grazie

buongiorno a tutti manco da un pò ma appena posso vi leggo sempre:act-up: allora la mia Testudo graeca verso maggio ha deposto 5 uova la prima covata le altre due in genere ne fa tre non sono riuscite a vederle solo che stranamente ancora non nascono:crying:non riesco a capire per quale motivo dato che ogni anno ho sempre avuto nascite l'anno scorso 9:crying:ad inizio settembre due anni fa a fine agosto anche

ovviamente non ho scavato per paura di fare danni e non lo farò

ma secondo voi come è possibile?

mi sento un pò in colpa perchè presa dalla gravidanza sto aspettando anche io la nascita di una baby:dancea: forse le ho trascurate un pochino:crying:gli altri anni segnavo tutto anche i giorni delle deposizioni....

grazie

:wave:

tantissimi auguri per la bimba!!!

Che dire...

sono passati 4 mesi,di preciso i giorni,da quello che ho capito,non li sai..

ma in terra si sà,dipende dalle temperature e da altri fattori,ma possono metterci anche più di 120gg.

a questo punto aspetta!!se non vuoi aprire il nido,controlla tutti i giorni,magari stanno per uscire.

Il recinto è molto grande?possono esser nate e non le hai viste?

grazie:act-up:

il recinto è abbastanza grande ma ho controllato quasi cm per cm niente:dont-know:

la deposizione sicuro fine maggio....

sto controllando tutti i giorni speriamo non vorrei far danni scavando...

grazie:act-up:

il recinto è abbastanza grande ma ho controllato quasi cm per cm niente:dont-know:

la deposizione sicuro fine maggio....

sto controllando tutti i giorni speriamo non vorrei far danni scavando...

fine maggio vuol dire che ancora non sono passati 120 gg....dai,speriamo che qualche sorpresina si faccia trovare....sono furbe e si nascondono bene!!!

Anche io avevo controllato cm per cm....

eppure una piccina mi era sfuggita,l'avevo trovata a fine novembre che smangiucchiava tranquillamente l'erbetta....

Vedo che devi avere pazienza sia x la tua Bimba che x le tartine.

A volt si ritrovano in primavera......se ne vanno a nascondersi e letargano tranquille.

L'unica accortezza e di non smuovere il giardino con lavori vari.

Dacci notizie, di te sopratutto Federica è una bimba già molto amata.

qualcosa forse si sta muovendo :desire:questa mattina ho trovato una piccola tarta che mangiava tranquillamente nel recinto:embarrasseda: non è uscita dal nido che avevo visto io ho trovato un buchino nel terreno in un altra zona forse è la seconda covata

dopo faccio controllare per bene il recinto dal maritino io ehmm ho difficoltà ad abbassarmi eheheh

dopo vi posto la foto è carina piccina piccina:desire:

CIN CIN x la prima nata..... son certa che ne troveranno altre... tu non cercare fai farlo fare a tuo marito prima che vada in ufficio e quando torna.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.