flydafne 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 buongiorno a tutti manco da un pò ma appena posso vi leggo sempre:act-up: allora la mia Testudo graeca verso maggio ha deposto 5 uova la prima covata le altre due in genere ne fa tre non sono riuscite a vederle solo che stranamente ancora non nascono:crying:non riesco a capire per quale motivo dato che ogni anno ho sempre avuto nascite l'anno scorso 9:crying:ad inizio settembre due anni fa a fine agosto anche ovviamente non ho scavato per paura di fare danni e non lo farò ma secondo voi come è possibile? mi sento un pò in colpa perchè presa dalla gravidanza sto aspettando anche io la nascita di una baby:dancea: forse le ho trascurate un pochino:crying:gli altri anni segnavo tutto anche i giorni delle deposizioni.... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 buongiorno a tutti manco da un pò ma appena posso vi leggo sempre:act-up: allora la mia Testudo graeca verso maggio ha deposto 5 uova la prima covata le altre due in genere ne fa tre non sono riuscite a vederle solo che stranamente ancora non nascono:crying:non riesco a capire per quale motivo dato che ogni anno ho sempre avuto nascite l'anno scorso 9:crying:ad inizio settembre due anni fa a fine agosto anche ovviamente non ho scavato per paura di fare danni e non lo farò ma secondo voi come è possibile? mi sento un pò in colpa perchè presa dalla gravidanza sto aspettando anche io la nascita di una baby:dancea: forse le ho trascurate un pochino:crying:gli altri anni segnavo tutto anche i giorni delle deposizioni.... grazie tantissimi auguri per la bimba!!! Che dire... sono passati 4 mesi,di preciso i giorni,da quello che ho capito,non li sai.. ma in terra si sà,dipende dalle temperature e da altri fattori,ma possono metterci anche più di 120gg. a questo punto aspetta!!se non vuoi aprire il nido,controlla tutti i giorni,magari stanno per uscire. Il recinto è molto grande?possono esser nate e non le hai viste? Link to comment Share on other sites More sharing options...
flydafne 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 grazie:act-up: il recinto è abbastanza grande ma ho controllato quasi cm per cm niente:dont-know: la deposizione sicuro fine maggio.... sto controllando tutti i giorni speriamo non vorrei far danni scavando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 grazie:act-up: il recinto è abbastanza grande ma ho controllato quasi cm per cm niente:dont-know: la deposizione sicuro fine maggio.... sto controllando tutti i giorni speriamo non vorrei far danni scavando... fine maggio vuol dire che ancora non sono passati 120 gg....dai,speriamo che qualche sorpresina si faccia trovare....sono furbe e si nascondono bene!!! Anche io avevo controllato cm per cm.... eppure una piccina mi era sfuggita,l'avevo trovata a fine novembre che smangiucchiava tranquillamente l'erbetta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
flydafne 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 allora ho qualche speranza:messed: hehe lo so che sono furbine domani controllo di nuovo grazie mille vi tengo aggiornati:kissa: Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisole 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 auguri x il lieto evento (federica ) e incrociamo le dita anche x altre nascite Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Vedo che devi avere pazienza sia x la tua Bimba che x le tartine. A volt si ritrovano in primavera......se ne vanno a nascondersi e letargano tranquille. L'unica accortezza e di non smuovere il giardino con lavori vari. Dacci notizie, di te sopratutto Federica è una bimba già molto amata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 beh...ti hanno gia detto tutto taaaanti auguri per la tua Federica e per le tartine che vedrai, sbucheranno dalla terra con i loro bei faccini furbini Link to comment Share on other sites More sharing options...
flydafne 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 grazie a tutti:* siete sempre così gentili:* Link to comment Share on other sites More sharing options...
flydafne 10 Posted September 30, 2008 Author Share Posted September 30, 2008 qualcosa forse si sta muovendo :desire:questa mattina ho trovato una piccola tarta che mangiava tranquillamente nel recinto:embarrasseda: non è uscita dal nido che avevo visto io ho trovato un buchino nel terreno in un altra zona forse è la seconda covata dopo faccio controllare per bene il recinto dal maritino io ehmm ho difficoltà ad abbassarmi eheheh dopo vi posto la foto è carina piccina piccina:desire: Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 CIN CIN x la prima nata..... son certa che ne troveranno altre... tu non cercare fai farlo fare a tuo marito prima che vada in ufficio e quando torna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
flydafne 10 Posted October 1, 2008 Author Share Posted October 1, 2008 eccola http://img507.imageshack.us/img507/7787/01102008194fr9.jpg http://img99.imageshack.us/img99/3039/01102008195zx6.jpg http://img99.imageshack.us/img99/3414/01102008196xf4.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted October 1, 2008 Share Posted October 1, 2008 tantissimi auguri!!!! visto che almeno una l'hai trovata? ora controlla bene!!!!(non tu!!:D) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now