stanix 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Ciao a tutti, vorrei un vostro parere sul comportamento della mia tartarughina, una Kinixys Belliana Nogueyi di circa 2 anni. Io ce l'ho da poco e non conosco le sue abitudini precedenti.... Noto che comunque passa gran parte del suo tempo rintanata nella sua grottina, di rado esce per mangiare. Spesso sono io che la tiro fuori forzatamente (sbaglio?) così per farle sgranchire un pò le zampine! A quel punto lei si guarda un pò intorno, sbadiglia, cammina, mangia, beve (raramente) ma poi il suo desiderio più grande è quello di tornare a rintanarsi. Il terrario in cui vive ha una temperatura che varia tra i 28 e i 24 gradi. Che voglia andare in letargo io lo escluderei... voi che ne dite? Non sarà mica depressa!? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Ciao a tutti, vorrei un vostro parere sul comportamento della mia tartarughina, una Kinixys Belliana Nogueyi di circa 2 anni. Io ce l'ho da poco e non conosco le sue abitudini precedenti.... Noto che comunque passa gran parte del suo tempo rintanata nella sua grottina, di rado esce per mangiare. Spesso sono io che la tiro fuori forzatamente (sbaglio?) così per farle sgranchire un pò le zampine! A quel punto lei si guarda un pò intorno, sbadiglia, cammina, mangia, beve (raramente) ma poi il suo desiderio più grande è quello di tornare a rintanarsi. Il terrario in cui vive ha una temperatura che varia tra i 28 e i 24 gradi. Che voglia andare in letargo io lo escluderei... voi che ne dite? Non sarà mica depressa!? Grazie Non sò molto su questa specie,ma in questo articolo,ho letto che è una tartaruga timida... Kinixys belliana Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Se la tieni da poco deve ambientarsi al nuovo alloggio. Ma credo che, come tutti, anche le tarta abbiano un carattere proprio. Ad esempio tra Flora e Fauna, una delle due è molto paurosa... al primo rumore si rintira nel guscio in maniera estrema, invece Pollicino è .... come si dice a Napoli... uno "sfaccimmiell" sempre vispo e attento con quella testolina fuori e gli occhietti curiosoni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted October 24, 2008 Share Posted October 24, 2008 ciao stanix,il comportamento della tua tarta è normalissimo per la specie d'appartenenza.se in inverno manterrai l'ambiente più umido vedrai che sarà più attiva.vedi se non lo hai già fatto la scheda dedicata sul tci,come ti hanno già suggerito. curiosità:quanto costa una kinixys belliana?saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted October 24, 2008 Share Posted October 24, 2008 mi interesserebbe sapere il giusto prezzo per una coppia sub-adulta o adulta.chi mi risponde?e di che sottospecie?a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted October 24, 2008 Share Posted October 24, 2008 e' normals per questa specie. Un mio amico ne ha una che passa il 90% Della giornata nascosta nel rifugio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now