nicia 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 ciao a tutti..sn nicia, una new entry..capitata qui xkè cercavo info sui materiali che possono essere nocivi alle mie tartarughe d'acqua..vi spiego xkè.. ho appena acquistato una tartarughiera usata, ma come nuova, bella grande, di vetro, con un'isola fatta anch'essa di vetro, ricoperta di erba sintetica, strisce di silicone nero per non farle scuvolare dalla rampa..c'è solo un piccolo problema, colui che me l'ha venduta mi ha detto che le sue erano morte da poco dopo che l'aveva messa in uso. Dunque sn preoccupata che ci possa essere qualcosa che può far male anche alle mie..anche se ci possono essere 1000 altri motivi perchè le sue sono morte. Mi date dei buoni consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Riempila di acqua e amuchina e lasciala li un paio di giorni. Dopo lavala bene. Metti una foto, così vediamo com'è. Come sai, le isole filtro non funzionano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 come già consigliato dovresti staccare l'isola, in questo modo eviti anche le problematiche dell'erba sintetica. dovresti acquistare un filtro eterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicia 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 che significa che le isole filtro non funzionano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiemi 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 le isole filtro sono quelle isole che dentro contengono il filtro...di solito sono di pietra e dentro contengono spugna e lana e poi una pompa ad immersione per rigettare l'acqua primaditutto non filtrano prorpio nulla e poi gettano l'acqua sulla zona eersa...cosa ancora più grave...per questo ti hanno detto di mettere un filtro esterno che è meglio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicia 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 grazie 1000 allora.. io invece mi ritrovo con 3 filtre interni e un isola proprio come la descrivi tu..mi toccherà comprare un filtro esterno perchè effettivamente quello interno fa durare l'acqua pulita giusto qualke giorno e poi si ricomincia daccapo..solo che con un acqaurio così grande è impossibile cambiare l'acqau così spesso..bene.provvederò..poi ti farò vedere anke le foto delle turtle e dell'acquario... thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 grazie 1000 allora.. io invece mi ritrovo con 3 filtre interni e un isola proprio come la descrivi tu..mi toccherà comprare un filtro esterno perchè effettivamente quello interno fa durare l'acqua pulita giusto qualke giorno e poi si ricomincia daccapo..solo che con un acqaurio così grande è impossibile cambiare l'acqau così spesso..bene.provvederò..poi ti farò vedere anke le foto delle turtle e dell'acquario... thanks vedrai che con un filtro esterno con una portata sufficiente e ben maturato risolverai ogni problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now