blusky1974 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 come minimo vai dal negoziante e gli dici di nn dare consigli del genere alla gente! in modo garbato senza arrabbiarti o offendere nessuno ... questo e' quello che farei io e dopo cerca di nn farle piu' mancare nulla... cmq se eri in buona fede verrai perdonata... scusami ma a me ci vorra' del tempo per farlo... anche io ho tanto da imparare pero' almeno l'abc... cmq nn fa nulla... almeno leva le foto che chi le vede si arrabbia pure... un consiglio... anzi... metti le foto della nuova casa della tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
blusky1974 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 se nn ce la fa a salire sul sasso perche' magari ha le zampe deboli metticela tu... informati sul tempo che ci deve stare ma nn farle prendere freddo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 :excruciating:mi dispiace tanto :excruciating:x la tua tartarughina cmq anch'io mi chiedo come abbia fatto quella povera graptemys a sopravvivere in quella bacinella e poi gli inverni senza termo, senza spot ecc... spero tanto ke imparerai molto in questo bel forum!! non disperarti xkè purtroppo non sei l'unica.. ankio ero cosi all'inizio non sapevo nulla ma x fortuna non ho aspettato 4anni prima di informarmi!!! :bad:abbasso i negozianti!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 si infatti...metti una foto!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
blusky1974 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 cmq se guardate la seconda foto c'ha gli occhi a palla! secondo me nn ci vede neanche bene... le tarte di solito hanno gli occhi mezzi chiusi... mah... leva le foto che se te le becca un animalista ti denuncia pure... secondo me... boh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 non tutti!il mio mi ha guarito esther ed ha salvato molti dei miei pesci tropicali dalla morte!!! per me lui è come un vet!!!!!inoltre tiene le tarte che è una meraviglia per adesso ci sono in vendita 4 tst in un acquario da 150 l!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 che devo fare uccidermi?? che cosa ne sapevo io.. scusate cosa devo fare inginocchiarmi??? cavolo però...!! Io mi sono fidata dei negozianti...se nessuno mi dice nulla come faccio a saperlo...  dai non te la prendere...nessuno stà dando la colpa a te!!Anzi stai facendo davvero una cosa buona: c'è chi anche sapendo certe cose continua a tenerle in maniera barbara!! Tu invece sei stata pronta a cambiare la visione che ti eri fatta in questi 4 anni e sei corsa subito ai ripari!!Sei davvero da apprezzare!! Vedrai che pian pianino imparerai davvero tante cose e sarai una brava allevatrice!! Per quanto riguarda l'altezza dell'acqua fai come dice dadek....abbassala un pò, in modo che "appiedi" con le zampe posteriori, e forniscigli qualche appiglio....evidentemente è un pò "atrofizzata" Pian pianino si abituerà e diventerà una grande nuotatrice!! Chiedi pure se hai bisogno:go-away: Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 (edited) cmq se guardate la seconda foto c'ha gli occhi a palla! secondo me nn ci vede neanche bene... le tarte di solito hanno gli occhi mezzi chiusi... mah... leva le foto che se te le becca un animalista ti denuncia pure... secondo me... boh... Le tartarughe non hanno gli occhi chiusi a metà ma hanno semplicemente una riga nera che "attraversa" l'occhio. Questa sottospecie di Graptemys ha la particolarità di non avere questa riga, quindi si nota molto di più il nero della pupilla che spicca sul bianco, e a mio parere sono molto belli! Ciao! Edited September 25, 2008 by *fraidina* Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Le tartarughe non hanno gli occhi chiusi a metà ma hanno semplicemente una riga nera che "attraversa" l'occhio. Questa sottospecie di Graptemys ha la particolarità di non avere questa riga, quindi si nota molto di più il nero della pupilla che spicca sul bianco, e a mio parere sono molto belli! Ciao! infatti..sono fantastiche con quegli occhi.. beh almeno ora la tartina starà meglio..però guardiamo il lato positivo del negoziante..in un mare di put*****e una l'ha presa..è una kohnii!! molti non sanno neppure la specie figuriamoci la sottospecie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
theflynet 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Cioè spesso leggendo questo tipo di topic (e ce ne sono tantissimi) mi chiedo che fine possano aver fatto tutte quelle centinaia di migliaia di tartarughine vendute con tanta sufficenza da venditori ignoranti senza alcun scrupolo a clienti altrettanto ignoranti. Non finisco mai di stupirmi ma come caxxo si fa a pensare che in una tinozza con 10cm di diametro si possa vivere dignitosamente, bello far finta di non capire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dory 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ok ragazzi, occhi di tarta ha sbagliato, ma io penso l'abbia fatto in buona fede. ora basta continuare ad aggredirla. :sada:di sicuro ha capito ke il modo in cui ha allevato lupetta nn è corretto fino adesso, ma l'importante è ke stia provvedendo ad aggiustare, al massimo, le cose. Anke io affermo ke qsti 4 anni probabilmente sono stati stressanti e brutti x lupetta, xò una cosa è "far finta di nn capire" e lasciare le cose come stanno, un altra è fidarsi di una persona ke vende animali, e ke in teoria ne dovrebbe capire, magari nn avere nessuno a disposizione a cui chiedere consigli e nn sapere bene come comportarsi. Sì, affermo anke io ke poteva porsi almeno il dubbio, ma probabilmente ha visto ke la tarta con le sue cure sopravviveva e avrà pensato tutto ok. Si è confrontata con noi, e qsto significa ke vuole bene a lupetta, ora rimedierà . L'importante in tutta qsta storia è KE LUPETTA SIA ANCORA VIVA!! :victory:ora magari un visitina dal veterinario x assicurarsi la sua salute e poi via alle nuove cure. Ke ne dite??? forza occhi di tarta, se hai bisogno chiedi pure! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ok ragazzi, occhi di tarta ha sbagliato, ma io penso l'abbia fatto in buona fede. ora basta continuare ad aggredirla. :sada:di sicuro ha capito ke il modo in cui ha allevato lupetta nn è corretto fino adesso, ma l'importante è ke stia provvedendo ad aggiustare, al massimo, le cose. Anke io affermo ke qsti 4 anni probabilmente sono stati stressanti e brutti x lupetta, xò una cosa è "far finta di nn capire" e lasciare le cose come stanno, un altra è fidarsi di una persona ke vende animali, e ke in teoria ne dovrebbe capire, magari nn avere nessuno a disposizione a cui chiedere consigli e nn sapere bene come comportarsi. Sì, affermo anke io ke poteva porsi almeno il dubbio, ma probabilmente ha visto ke la tarta con le sue cure sopravviveva e avrà pensato tutto ok. Si è confrontata con noi, e qsto significa ke vuole bene a lupetta, ora rimedierà . L'importante in tutta qsta storia è KE LUPETTA SIA ANCORA VIVA!! :victory:ora magari un visitina dal veterinario x assicurarsi la sua salute e poi via alle nuove cure. Ke ne dite??? forza occhi di tarta, se hai bisogno chiedi pure! ciao  Quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 dory.. saggie parole Link to comment Share on other sites More sharing options...
occhi_di_tarta 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Ecco la nuova casa di lupetta.. grazie a voi.. era in giardino perche la stavo mettendo apposto ma la tengo dentro non preoccupatevi... http://img243.imageshack.us/img243/4339/2609081323he4.jpg http://img258.imageshack.us/img258/9678/2609081324wu3.jpg http://img243.imageshack.us/img243/1184/2609081325ec2.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
dory 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 intanto è un inizio, poi se magari riesci a procurarti una cesta di quelle dell'Ikea, quella di ha consigliato Viper77, secondo me andrà ancora meglio Magari, per il materiale e gli accessori, prova a guardare su ebay, o nei negozi in internet, io ho preso il filtro ed il riscaldatore, e ti assicuro ke ho risparmiato una buona metà rispetto a prenderlo nel negozio della mia città . x il mangiare, come già ti hanno suggerito, prova a darle po di pesce magro, come i latterini, vedrai ke pian piano si abitua e poi li mangia, ed alterna con il mangime apposito x loro. nn dare troppi gammarus e se proprio poche volte, sono leccornie x loro e nn sono molto nutrizionali. in bocca al lupo!c ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
blusky1974 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 brava... mi e' tornato il sorriso... ma ce la fa a salire sulla pietrona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
occhi_di_tarta 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 brava... mi e' tornato il sorriso... ma ce la fa a salire sulla pietrona? si si ci sale bene.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 e con il problema del nuoto come va?gli hai abbassato un pò l'acqua? tienici aggiornati sui miglioramenti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leroy 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 è bellissima Lupetta, è proprio una bella tartaruga! complimenti per la scelta occhi_di_tarta. By Leroy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leroy 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 bellissima lupetta! By Leroy Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ok va già meglio!!! ora però prendi una semplice lampada da tavolo e puntala sul sasso così si scalda unpo' povera piccola.. x adesso va bene...poi basta un semplice portalampada con pinza.. è bellissima cmq mi piacerebbe tanto anke a me avere una khonii! Link to comment Share on other sites More sharing options...
occhi_di_tarta 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 nel weekend vado all'ikea a provvedo a tutto.. e copmprio anche riscaldatore e filtro..grazie di tutto amici.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexcod 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Mio dio non puoi tenerla assolutamente in quella vaschetta. Il difetto di queste creature è che sono troppo resistenti, in quelle condizioni qualsiasi rettile sarebbe morto da un pezzo. E poi il nogoziante è un grande idiota, cosa vuol dire che devi dargli quel cibo cosi cresce poco??????? Le tartarughe hanno bisogno di cibo adeguato, calore dell acqua, una zona emersa con luce a raggi UV, spazio per nuotare. Già le costringiamo in acquari, dove anche il piu grande è comunque una gabbia. Almeno dobbiamo avere l accortezza di non fargli mancare nulla e non rendere la loro esistenza una sofferenza. RIPETO NON IN QUELLA VASCHETTA, è UN ANIMALE SILENZIOSO NON PUò DIRTELO O FARTELO CAPIRE MA SONO 4 ANNI CHE STà SOFFRENDO LE PENE DELL INFERNO. FIDATI Link to comment Share on other sites More sharing options...
occhi_di_tarta 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Mio dio non puoi tenerla assolutamente in quella vaschetta. Il difetto di queste creature è che sono troppo resistenti, in quelle condizioni qualsiasi rettile sarebbe morto da un pezzo. E poi il nogoziante è un grande idiota, cosa vuol dire che devi dargli quel cibo cosi cresce poco??????? Le tartarughe hanno bisogno di cibo adeguato, calore dell acqua, una zona emersa con luce a raggi UV, spazio per nuotare. Già le costringiamo in acquari, dove anche il piu grande è comunque una gabbia. Almeno dobbiamo avere l accortezza di non fargli mancare nulla e non rendere la loro esistenza una sofferenza. RIPETO NON IN QUELLA VASCHETTA, è UN ANIMALE SILENZIOSO NON PUò DIRTELO O FARTELO CAPIRE MA SONO 4 ANNI CHE STà SOFFRENDO LE PENE DELL INFERNO. FIDATI è arrivato l'uomo che ha scoperto il mondo!!! ma leggere il posto prima di parlare e ripetere quello che tutti mi hanno detto ti sembra brutto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Mio dio non puoi tenerla assolutamente in quella vaschetta. Il difetto di queste creature è che sono troppo resistenti, in quelle condizioni qualsiasi rettile sarebbe morto da un pezzo. E poi il nogoziante è un grande idiota, cosa vuol dire che devi dargli quel cibo cosi cresce poco??????? Le tartarughe hanno bisogno di cibo adeguato, calore dell acqua, una zona emersa con luce a raggi UV, spazio per nuotare. Già le costringiamo in acquari, dove anche il piu grande è comunque una gabbia. Almeno dobbiamo avere l accortezza di non fargli mancare nulla e non rendere la loro esistenza una sofferenza. RIPETO NON IN QUELLA VASCHETTA, è UN ANIMALE SILENZIOSO NON PUò DIRTELO O FARTELO CAPIRE MA SONO 4 ANNI CHE STà SOFFRENDO LE PENE DELL INFERNO. FIDATI Le abbiamo già spiegato tutto:smile-big: E' andata subito a prendere una bacinella + grande, e ha appena detto che presto si fornirà di vascone ikea, termoriscaldatore e lampade varie!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts