Jump to content

Vi presento "lupetta" (fotografie)!

occhi_di_tarta

Recommended Posts

non sono d'accordo!!!!!!!FARLE VIVERE LA CATTIVITà NON è AFFATTO UN CRIMINE!!!!!

vivono molto di+!!!!!!!

Nn facciamo polemiche inutili (che ultimamente ce ne sono anche troppe....): mi sarò espressa male...era un "crimine" tra virgolette!!Se no sarei io la prima criminale.....

....era per avere un impatto + forte!!!!:winka:

• Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non sono d'accordo!!!!!!!FARLE VIVERE LA CATTIVITà NON è AFFATTO UN CRIMINE!!!!!

vivono molto di+!!!!!!!

Che vivano di più o di meno non c'entra.

E' comunque una cosa contro natura.

Forse non è un crimine ma comunque è la razza umana (me compresa) che ha una mania di possedere tutto ciò che gli sta attorno.

Certo non è un capriccio, perchè a volte si fanno dei gesti magnifici salvando la vita ad animali che hanno avuto una vita che non si meritavano.

ok..scusate l' OT.

purtroppo la tua lupetta soffre in quelle condizioni...dirti il contrario sarebbe prenderti in giro....Ma non devi assolutamente sentirti in colpa!!Giustamente ti sei affidata ai consigli di chi te l'ha venduta (come abbiamo fatto quasi tutti all'inizio!!)...la colpa è solo sua......

Ora hai qui a disposizione tantissima gente che è disposta a darti tanti consigli utili e hai la possibilità di fornire alla tua piccolina una vita + dignitosa!!

Quindi pensa a ciò che vorrai farne di lei...secondo me con qualche sacrificio puoi crergli un ambiente adeguato!!

Possiamo tutti darti qualche dritta x risparmiare il + possibile!!

Mi raccomando non buttarti giù e nn essere triste!!!

Quotooooo! :D

Giusto. Scusate ancora. :)

Quoto quello che ha detto madonna93 ma magari anche un piccolo filtro sarebbe da prendere altrimenti sarebbe costretta a cambiare l'acqua ogni giorno, e con il vascone ikea non mi pare tanto comodo!

Ah! e per la zona emersa potresti usare del sughero incastrato tra le pareti ( tanto sono di plastica e non si rompono) costa pochissimo!

Ciao!

Edited by *fraidina*

ma dai nessuna deve scusarsi (o forse solo io che ho scritto quella cosa...ma sinceramente non pensavo avesse suscitato reazioni!!!)

Siamo tutte accomunate dal desiderio di aiutare lupetta e la sua padroncina....e questo basta!!!:peacea::handshake::yin-yang:

non preoccuparti che ti diamo mano noi per la tua tarta......

adesso la cosa importante è trovargli una vasca più grande.... il vascone dell'ikea se non vuoi spendere troppi soldi ;)

estammente questo

IKEA | Scatole e cesti | Contenitori | SAMLA | Contenitore

13 €

un riscaldatore dell'acqua da 100-150W ;)

20€ circa

portalampada e uno spot da 40W ;)

10€ tutte e due

al momento rinunciamo al neon.... meglio lo spot ;)

un filtro servirebbe.... se non vuoi spendere un patrimonio per un esterno serio o punti su un eden 501 esterno o su un duetto DJ150 interno che costano circa 25 € l'uno

un pezzo di sughero come zona emersa

5-10€

con 80€ hai tutto ;)

te la cavi con poco ;)

questo per l'ambiente..... adesso bisogna rivedere tutta, ma tutta l'alimnetazione.... sarà dura cambiare le abitudini della tarta.... ma devi farlo... via i gammarus ;)

come prima cosa metti in acqua a dispozizione un'osso di seppia

alimentazione varia... fegato di pollo, petto di pollo, latterini interi, gamberetti decongelati e verdure.... fwgarto e petto di pollo con parsimonia.... sasebbe il caso di fala mangiare in giorno si ed uno no... ma prima è meglio abituarla al gibro fresco... quindi priorità ai latterini e ai gamberetti decongelati.

per i latterini (anche chiamati acquadelle o sperlari) li puoi prendere dal pescivendolo un pochi e poi li congeli in modo da avere sempre la scorta in casa ;)

se hai dubbi domande... noi siamo qui ;)

• Administrators
Secondo me è un troll... una tarta in una bacinella del genere è impossibile che viva per 4 anni, tra l'altro mangiando anche gammarus...

e io che perdo anche tempo a rispondere....... a trovare informazioni e prezzi, a cercare di far star meglio le tue tarte.......

no comment!

???????? non ho capito quello che hai scritto...si risponde da sola????

;)

Edited by pminotti

e io che perdo anche tempo a rispondere....... a trovare informazioni e prezzi, a cercare di far star meglio le tue tarte.......

no comment!

Si è disconnessa da un bel pò!!!

Dai domani di sicuro tornarà!!!:winka:

stano che ankora la tua tarta non si e suicidata......................................................... se hai intenzione di farla vivere cosi regalala! e come se tu vivi dentro un armadio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi vi ringrazio..ora l'ho messa su una bacinella dei panni con una grossa pietra e circa 20 cm di acqua..ma mi sembra affondi..non nuota..è normale?? oggi le ho dato dei pezzi di sardina.. le ha mangiate... grazie a tutti.. mi dispiace avervi fatto perdere tempo..

Si, non ha mai nuotato in vita sua.

Abbassa il livello dell'acqua in modo che se vuole può toccare il fondo e togliere la testa fuori dall'acqua.

Quando si sarà abituata aumenta gradualmente il livello.

cmq sta cosa e' di una tristezza assurda... ma puo' essere che nessuno ti abbia detto che e' una cosa contronatura? na peba terribile sta cosa...

che devo fare uccidermi?? che cosa ne sapevo io.. scusate cosa devo fare inginocchiarmi??? cavolo però...!!

Io mi sono fidata dei negozianti...se nessuno mi dice nulla come faccio a saperlo...