Tarta89 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 (edited) Ciao a tutti, oggi ho notato che alla mia tartaruga sono comparse due macchie rosse sul piastrone, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? potrebbe essere perché da quando le ho messo il riscaldatore sta sempre attaccata lì? Cosa devo fare? Mi scuso per le foto, non sono venute molto bene, spero si capisca lo stesso... http://img165.imageshack.us/img165/6997/pict0002tb0.jpghttp://img233.imageshack.us/img233/9341/pict0004wd7.jpg Edited September 24, 2008 by Tarta89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Non mi sembra nulla di buono. Portala da un vet specializzato appena puoi così ti dirà lui tutto ciò che devi fare! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 O è un livido o è una infezione. C'è nella vasca qualche cosa su cui cadere che può fare un segno simile? Falla vedere dal veterinario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarta89 10 Posted September 24, 2008 Author Share Posted September 24, 2008 nella vaschetta c' è l' isola quella angolare e 2 sassi, uno grande e uno più piccolo, è probabile che si sia buttata in acqua e abbia sbattuto, si tuffa spesso.... aspetto qualche giorno poi chiamo il veterinario... grazie per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Perchè devi aspettare qualche giorno? Non è meglio farla vedere subito in modo da superare la cosa subito? Così eviti anche che si evolva! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Se ha picchiato te ne accorgi perchè è una cosa rigida a angolo retto. Se la scopri toglila perchè è pericoloso. Controlla l'ematoma perchè potrebbe suppurare. Se vai dal vet, a condizione che se ne intenda, non sbagli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rampylu 10 Posted December 13, 2008 Share Posted December 13, 2008 Ciao! Anche la mia tarta da qualche giorno presenta delle strane macchioline rosse sul piastrone...che compaiono e poi scompaiono. Che cosa sono...e soprattutto a cosa sono duvute? Qualche ora fa ho notato anche che dove sono comparse le macchie il piastrone si è rovinato, come se si fosse sfogliato!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 potrebbe anche trattarsi di SCUD cosa le fai mangiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 rampylu come sono le macchie rosse???? come queste? ATP Medical - Shell Problems metti per cortesia una foto del piastrone della tua tarta??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rampylu 10 Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 ..questa è la foto fatta l'altro ieri...oggi per esempio non le ha! Boh!!! http://img70.imageshack.us/img70/7130/rimg0453xy7.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
rampylu 10 Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 la tarta mangia principalmente carne di pollo, gamberi sia secchi sia freschi, lumachine e i bastoncini. Ho provato a darle anche della verdura, ma l'ha sputata! Ultimamente mangia di meno, credo che sia influenzata anche dal periodo...anche gli anni passati si comportava nello stesso modo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now