Kure 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 salve sono nuovo e tra un paio di giorni arriveranno le mie nuove tarta emydura subglobosa come posso allestire l'acquaterrario grazie:turtle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kure 10 Posted September 24, 2008 Author Share Posted September 24, 2008 ma mi sono risp da solo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 ma mi sono risp da solo ??? hai già un filtro esterno? comunque zona emersa illuminata da 2 lampade, una spot da 25-40W e una neon o una lampada compatta uv con 5%uvb. per il fondale con conosco la specie, quindi non so dirti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 sabbia fine come fondo,e acqua cristallina mi raccomando Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 sabbia fine come fondo,e acqua cristallina mi raccomando la vorrebbero tutti l'acqua cristallina:smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 magari sarebbe un sogno....eheheheh ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 la vorrebbero tutti l'acqua cristallina:smile-big: :sing:se non hai acqua cristallina all emydura dopo un paio di mesi gli fai ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 ma incece per le tarchemys non è un problema se non è ultra cristallina l'acqua???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 credo che le trachemys le uccida solo il tritolo:D le emydura sono soggette a micosi per questo l acqua deve essere piu pulita possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 be per quanto riguarda la micosi pure io ho appena finito di curarla per quel problema..........pero la mia l'ho trovata 4 mesi fa in mezzo alla strada.....magari è perche era trattata male..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 puo capitare che passare dall acqua di un acquario filtrato alla strada le difese imunitarie non riescono a difenderle bene. cmq daniele la micosi della tua rimane sempre un mistero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 perche???? non ti seguo......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 la micosi è un infezione della cute,la tua se ricordo bene aveva lacerazioni che andavano sotto la cute(parlo di carapace). dunque era strana come micosi;i casi sono 2:o era micosi e il tuo vet non capisce molto di rettili e l ha sottoposta a un operazione piu invasiva del dovuto,o non era micosi e il tuo vet non capisce niente di rettili e avuto sedere perche con una diagnosi sbagliata l ha curata bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 non andava a fondo pero si stava espandendo...e mi ha spiegato che con una semplice pomata non sarei riuscito a farle niente perche ormai l'aveva da molto tempo.....cosa che penso sia pure il motivo dell'abbandono.....per ora sta stra bene è voracissima nel mangiare e non sta mai ferma un'attimo a a parte quando fa basking.....e poi l'intervento.......non ha rovinato molto il carapace....domani se ti interessa faccio una foto e la posto ok???? cosi ti rendi conto....che dici??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 ok posta che sono curioso di vedere l opera finita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now