Jump to content

specie - sesso - deformazione carapace?!?!?!

Hilary17

Recommended Posts

La prima direi femmina, la seconda penso sia maschio, ma non ne sono sicura. Serve una foto della coda.

Che intendi con "ha il carapace un po' storto nella parte superiore"?

nelle foto non si vede...ma sembra stato forzato...una volta l'altra tarta la morse proprio in quella zona del carapace ma non credo che ci abbia messo così tanta forza e l abbia deformato lei....

me ne sono accorta oggi quando gli ho fatto le foto.....

da cosa hai capito che la prima è femmina????

Non credo che mordendola le abbia deformato il carapace.

Comnque o sono ciecata io o non è molto evidente!

La prima ha le unghie corte, la coda non si vede benissimo però se è corta è femmina.

La seconda mi pare che abbia le unghie un po' più lunghe, ma serve una foto della coda come ho già detto.

Quanto misurano?

Ciao!

Io direi la prima femmina e la seconda maschio ma forse ancora sono un po' piccine.

Aspetta i più esperti.

Per la specie sembrano Trachemys scripta scripta, ma se hanno un po' di arancione sulle "orecchie" allora sono incroci.

non hanno le orecchie proprio gialle...dalle foto si vede...sono un po scure ma non proprio rosse...e poi io so che le trachemys scripta scripta hanno solo due macchie sul piastrone...poi non so.....

Sapevo che si possono classificare Trachemys scripta scripta anche quelle con più macchie sul piastrone, basta che non le abbiano su tutte le piastre.

Forse mi sto sbagliando.

Che le orecchie si scuriscano crescendo è normale, se sono incroci noterai sicuramente un po' di arancione un po' sbiadito.

Ciao1

dalle foto che ho fatto non si vede...è una deformazione minima...non si nota tantissimo..ma oggi quando l ho tirata fuori dall acqua per farle le foto , l ho notata....ad ogni modo...a cosa può essere dovuta?

Questa

http://img212.imageshack.us/img212/7323/dscn0870ze6.jpg[/url]

e' una femmina, incrocio TSE e TSS. Si vede la macchia rossa che non si vedeva prima.

Questa pure.

http://img54.imageshack.us/img54/9028/dscn0999wr7.jpg

E' solo un po' bombata.

Prova a fare una foto esattamente da sopra perpendicolare al carapace.

Data la luce non si riesce a vedere se le piastre sono allineate correttamente.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.