Jump to content

Le specie più piccole

luky

Recommended Posts

Visto che la prossima primavera sarò costretta a trovare una nuova sistemazione alla mia pseudemys floridiana (spero che al maneggio dove ho in pensione il cavallo decidano di fare il laghetto per le loro tse e tss e portarla lì) volevo chiedervi di indicarmi le specie che rimangono più piccole e che possono rimanere in acquario anche da adulte. Così avrei tutto l'inverno per studiarmi bene le abitudini di quelle che potrebbero essere le mie nuove amiche e poi preparare al meglio l'ambiente.

Grazie mille, aspetto anche le vostre esperienze.

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se fai un salto al NIRM le trovi da 20 a 50, ma puoi trovare coppie già formate.

Bisogna vedere se ti piacciono, dato che sono piuttosto particolari.

Anche le Pelomedusa e le Pelodiscus restano piccole, difficilmente le femmine passano i 20, 25 cm.

Niente a che vedere con le Pseudemys

Le Emys Orbicularis sono un pelo più grandi ma crescono molto lentamente.

perche puoi andare in un fiume/canale/fosso/laghetto e prendene quante ne vuoi,chi spenderebbe dei soldi per comprarle?

io a casa ne ho 3 adulte + 5 baby date in adozione.

mi sono state tutte regalate

Ci provano!

Pensa che al Carapax ti chiedono il contributo per adottarle.

Il guaio è che sono veramente grosse.

Al massimo in un acquario casalingo se ne può tenere una.

E pensa che le Trachemys sono tutto sommato piccole.

Grazie per le info.

In effetti le Sternotherus non mi fanno impazzire e a mia mamma non piacerebbero di certo, e visto che l'acquario sta in salotto...

Che mi dite delle clemmys guttata?

Tutte le Trachemys scripta hanno le stesse dimensioni, indipendentemente dalla sottospecie.

Molto carine le Clemmys Guttata.

Costano un po' care però e sono abbastanza rare e delicate.

151.jpg

Anche da me se ne trovano parecchie.

Grazie a tutti per le info, credo che comincerò a restringere gli studi su:

- Chinemys reversii

- Kinosternon

- Pelomedusa subrufa

- Crysemys picta dorsalis

Non mi dispiacerebbe avere notizie anche sulle Emys, anche perchè non ho ancora capito se si possono tenere oppure no.

Pminotti, visto che siamo alle porte del week end (oltre al fatto che ho tempo tutto l'inverno), raccontami un po' quello che sai di queste specie, sono un libro bianco pronto a ricevere qualsiasi notizia (l'invito è rivolto anche agli altri).

Intanto mi farò un giro nel forum a scoprire chi le ha già.

PS. reidentificata la mia tarta, non è floridiana ma cocinna.

Ciao,

io possiedo delle 3 Sthernoterus Odoratu e 3 Carinatus e vivono assieme nello stesso acquario. Fortunatamente hanno spazio abbastanza x farsi i fatti propri. Comunque le mie sono tutte adulte e al massimo le Carinatus sono sui 12 cm. Quest'anno han fatto le uova senza successo vedremo il prossimo anno. Io te le consiglio. Quando le ho prese da piccoline 3 cm circa ho guardato la codina x cercare di prendere i due sessi e non so se per fortuna o cosa ma ci ho preso. Prova a fare anche tu così.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.