giadina 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 ciao a tutti, sono giada, nuova iscritta, naturalista, guida ambientale escursionistica. ho 2 tartarughe, un maschio adulto quasi centenario e una appena nata da 3 settimane ( fino a luglio avevo anche 2 femmine, una delle quali ha fatto quattro uova da cui mi è nata questa tartarughina, che ora purtroppo non riesco più a trovare e non mi do pace per questo!!!!) sono stata indecisa fino all'ultimo se far fare il letargo alla mia piccola o no- alla fine ho optato nel tenerla in un terrario di vetro con una temperatura intorno a 28° di giorno e di notte a 20° spegnendo il tappetino termico..... somministro dente di leone, trifoglio e cicoria... ho messo dell'acqua e vedo che apprezza molto.... nel substrato ho messo ghiaia di fiume, torba e terra da giardino e alla sera scava e si interra per andare a dormire..... si accettano consigli per esempio....la lampada serve o no? a presto giada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now