Jump to content

Piccola Hermani non mangia senza apparente motivo...AIUTO

Steel85

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum in quanto da Lunedì ho una piccola HH di un anno...

Allora io abito a Napoli in un appartamento ma con un grande Balcone per il sole di cui le piccole necessitano.

Siccome non è sempre presente l'irradiazione solare ho costruito anche un piccolo terrario con Spot e neon UVB...dove la sposto quando il sole non c'è

Mi chiederete il problema qual'è??

Il fatto è che tutti i giorni cambio acqua e lattuga\bucce di mela\varie...ma la piccoletta non tocca nulla anzi ci passa sopra spostando tutto ciò che è cibo!!!

MI chiedo se sia questione di ambientazione e soprattutto se le faccia bene passare dal balcone (spazio abbastanza grande) al terrario...

Inoltre intorno alle 16 30-17 lei si rintana nel suo rifugio e dorme fino al mattino dopo

Consigli?? AIUTO:disapointed:

Se ti puo aiutare le mie non mangiano da 2 giorni, si alzano la mattina cambiano tana e si riaddormentano, sostano un po vicino al cibo e poi se ne vanno a dormire, sara normale??

chiediamo un consiglio agli esperti

Grazie

Sei proprio certo che non mangi? Spesso le mie piccole mangiano solo quando non ci sono io e appena esco smettono quindi può darsi che non l' abbia vista tu..controlla settimanalmente ilpeso così ti rendi conto almeno se sta aumentando o diminuendo...per il fatto che si interrino presto è altrettanto normale, dipende dalle tarte ma a me è sempre capitato che le piccole andassero a nanna presto...

Sì ne sono abbastanza sicuro...cmq grazie mille per la risposta tempestiva!!!

Aspetto qualche altro consiglio...oggi le ho messo un pò di indivia speriamo bene:jump:

sballottate a destra e sinistra,non va bene..scegli il terrario o il balcone,non le prenderle in mano e abbi pazienza, vedrai...

OK seguirò il vostro consiglio...la lascio tranquilla e vediamo...Grazias:smile-big:

Tranquillo, in questi periodi mangiano molto poco, sopratutto se ha solo un anno.

Il fatto che si ritira a dormire a quell'ora è normale, anche le mie lo fanno.

Personalmente evito la buccia della frutta, sopratutto se comperata al mercato.

La trattano con tanti di quei prodotti per conservarla che fa paura.... me lo racconta la mia amica vicina di casa che è fruttivendola.

Personalmente evito la buccia della frutta, sopratutto se comperata al mercato.

La trattano con tanti di quei prodotti per conservarla che fa paura.... me lo racconta la mia amica vicina di casa che è fruttivendola.

Non posso che essere d'accordo ma si tratta di un albero di mele che ho in giardino...son quasi meglio quelle che dò alla tarta piuttosto quelle che mangio io:bye:...

Quindi sto un pò più tranquillo vedo che il fatto che vanno a dormire presto è normale per questo periodo!!!

M'fa piacer

Grazias

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.