patrizio 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Ciao a tutti, mi occorrono i vostri preziosi consigli, ho una delle mie tarte che ha una ferita sulla testa direi più sulla parte del collo da ieri ad oggi mi sembra anche essersi allargata..... Avete dei suggerimenti su cosa mettergli ed eventualmente sulle possibili cause..... Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti..... Patrizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 E' una specie di bernoccolo? Probabilmente è stata la piastra nucale che ha colpito la testa. Capita quando le tarte "pestano il muso" sul vetro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
patrizio 10 Posted September 24, 2008 Author Share Posted September 24, 2008 E' una specie di bernoccolo? Probabilmente è stata la piastra nucale che ha colpito la testa. Capita quando le tarte "pestano il muso" sul vetro. mmmmm, credo proprio di si, hai qualke consiglio su eventuali medicazioni???? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Disinfettala e basta. Poi bisognerebbe vedere se con la crescita la nucale non è cresciuta troppo. Una delle mie ha fatto una muta incompleta e quindi aveva su tre piastre, una sull'altra, e sporgevano molto. Nel caso si può pensare a limarle un po', ma evidentemente deve farlo un veterinario esperto. Riguarda l'arredamento e cerca di lasciarle spazio per tuffarsi, così evita le zuccate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
patrizio 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 Ok grazie ancora, ho contattato oggi un mio amico veterinario che mi ha consigliato il disinfettante, per quanto riguarda l'arredamento hai perfettamente ragione, sono diventate molto grandi e sono alla ricerca disperata di un tartarugaio più grande ma è molto difficile da reperire. Se qualkuno di voi conosce un negozio specializzato quì a Roma si faccia avanti...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Per un acquario ti consiglio di sentire un vetraio perchè spendi molto di meno e soprattutto scegli tu le misure: al contrario degli acquari per pesci che si trovano i giro che sono lunghi ma molto stretti. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now